Global Champions Tour 2014 da record: 9 milioni di euro il montepremi messo in palio per il vincitore del Torneo!

Advertisement
GCT 0

Sta per chiudersi uno dei tornei più importanti della stagione (la Coppa del Mondo questa settimana a Lione decreterà il suo vincitore) e nel frattempo altri tornei si preparano a dare il via ufficiale alla stagione 2014.
Come il Global Champions Tour, che quest’anno presenta nuove tappe (la belga Anversa che tra l’altro ospiterà le competizioni inaugurali del torneo, la vivace e movimentata Shanghai e l’affascinante e sempre ammirata Parigi).
Inutile dire che delle tre nuove tappe tra le più attese c’è proprio la capitale di Francia, che ospiterà l’evento proprio ai piedi del suo monumento-simbolo, la Tour Eiffel, da sempre simbolo dell’arte e del romanticismo parigino.
Ma non è l’unica novità per questa nuova stagione, il patron Jan Tops ha infatti deciso di fare le cose davvero in grande quest’anno ed ha messo sul piatto un montepremi da record: 9 milioni di euro andranno a colui, o colei che vincerà il torneo 2014, in dollari sono 12 milioni ma la sostanza non cambia.
L’obiettivo è quello di catturare l’attenzione (che già comunque era molto alta anche negli anni scorsi) dei migliori binomi del mondo, che dopo alle fatiche nel rush finale di Coppa del Mondo avranno da prepararsi per l’altro obiettivo stagionale, ovvero i World Equestrian Games di Normandia.
Nel mezzo, Coppa delle Nazioni e appunto, un sempre più ricco Global Champions Tour che solletica il palato e la fantasia dei cavalieri internazionali.
da: LGCT Twitter / https://twitter.com/GCT_events/status/455345434018738177/photo/1
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo