Grande attesa per il Campionato Europeo 2011 di Endurance
Dopo aver magistralmente organizzato la 160 km. di Florac l’anno passato, Lozère Endurance Equestre ha ricevuto quest’anno il via libera dalla FEI per la gestione dei Campionati Europei 2011 di Endurance.
E se il 2010 è stato un successo di pubblico e soprattutto di sport, consideriamo che la velocità media del vincitore nel Test Ride 2010 è stata di 17.6 Km/h, questa edizione dei Campionati Europei sarà sicuramente spettacolare ed emozionante. Da segnalare che Florac aveva già ospitato, nel lontano 1984, la prima edizione del Campionato Europeo della disciplina: un paesaggio veramente straordinario e modellabile a seconda delle esigenze di competizione, sempre con al centro il benessere del cavallo, fanno di Florac uno dei migliori posti al mondo per la disciplina dell’endurance. Anche l’Italia sarà presente, di seguito i convocati per il Campionato:
Danilo De Angelis – PRESENT JEY
Emanuele Fondi – FELICIDAD
Diana Origgi – PERVINCA DELLA BOSANA
Simona Garatti – BADIR DELL’ORSETTA
Alfonso Striano – WALIGORA
Carlo Di Battista – FLUMINIO
Riserva
Alessandra Brunelli – KAILA DE TENSIONNIVES
Grance novità di questa edizione 2011 il National Breeding Competition orientation endurance, dedicata ai giovani cavalli e alla loro predisposizione verso l’endurance.
La manifestazione avrà inizio il 5 settembre per concludersi l’11. La gara principale, che decreterà il binomio campione d’Europa, è prevista per la giornata del 10 settembre con partenza alle 4.30 di mattino.(fonte: sefmagazine.it)