Grande risultato di ANTAC: formati i primi Tecnici Addestratori di cavalli riconosciuti e qualificati, anche a livello europeo.

Dopo il grande lavoro compiuto negli ultimi tre anni A.N.T.A.C. ha finalmente i suoi primi Tecnici Addestratori di Cavalli riconosciuti tramite il certificato di Qualità rilasciato in Emilia Romagna, come prima esperienza assoluta in Italia.
La qualifica è conforme al V livello dello standard europeo (European Qualification Frameworks) e di conseguenza agli standard europei.
Si tratta di una novità importante per il settor equestre che ha oggi una qualifica riconosciuta nella figura del Tecnico Addestratore di cavalli ed un riconoscimento professionale spendibile nel mercato del lavoro.
Il percorso si è snodato attraverso preselezioni e corsi teorico-pratici effettuati in diverse strutture in partnership con l’associazione.
Gli studenti hanno sostenuto quattro prove di verifica sommative intermedie che hanno consentito di verificare il loro apprendimento e la preparazione.
Trasmettiamo in allegato il comunocato ufficiale pdf di ANTAC.
(MC)