Helmut Schönstetter vince il Piccolo Gran Premio di Vejer, ottimi risultati per gli italiani

Advertisement
IMG 0964

Luca Moneta vince la 1.40 m con El Capote RK

Vejer, 28 gennaio 2024 – L’inno tedesco ha risuonato nelle arene di Montemedio ieri con una vittoria nel Piccolo Tour 1.40 m Gran Premio di Helmut Schönstetter e della cavalla di otto anni Eic Arwen, figlia di Diamant de Semilly (padre della madre Chacco-Blue). Questa è la sesta vittoria finora per questo talentuoso binomio. Il percorso era impegnativo, tant’è che solo sei cavalieri si sono qualificati per il barrage e solo il vincitore è riuscito a terminare il giro senza superare i 40 secondi.

Al secondo posto c’era il cavaliere britannico Joshua Hutchins con Kyrah (Zapatero VDL x Zirocco Blue VDL); il terzo posto è andato al cavaliere canadese Tim Wilks con Diamanthella VG Z (Diamant de Semilly x Hickory Mail).

La svedese Filippa Fant, con Lordana DC (Lordanos x Lincolm L) si è seduta ai piedi del podio, conquistando il quarto posto.
Al quinto posto ex aequo si sono piazzati due cavalieri che si sono ritirati durante il barrage; Maksymilian Wechta dalla Polonia con Chepettano (Chepetto x Calido I) e Pilar Cordón Muro dalla Spagna con Noblesse Du Palis (Baltic VDL x Indorado).

Un’altra vittoria per Luca Moneta

Luca Moneta sta facendo incetta di vittorie, il cavaliere italiano ha conquistato una nuova vittoria ieri nella categoria da 1.45 m con El Capone RK (Cardento 933 x Julio Mariner). Al secondo posto un’amazzone olandese che sta veramente facendo ottimi risultati in queste settimane a Vejer de la Frontera, Mel Thijssen, questa volta in sella a Cartolana 2. Al terzo posto si è piazzata Nicole Lockhead Anderson con Vogue TW. Stefano Nogara dall’Italia è arrivato quarto con ESI Everest e quinto il cavaliere di casa, Armando Trapote Mariscal con Espoir de Toxandria Z.

IMG 0965
Luca Moneta su El Capone RK

Stefano Nogara ha ottenuto anche una vittoria nella categoria dei 6 anni, con Sexy Girl Vant Gebergte; al secondo posto si è posizionato il cavaliere di casa spagnolo, Jesús Torres García con Emeralds F1 e al terzo posto c’era il cavaliere portoghese, Hugo Tavares con Nelleke H.

Tutti i risultati

Photo (c) Moisés Basallote – Helmut Schönste in sella Eic Arwen

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo