Hickstead: niente Eventing Grand Prix nell’edizione di quest’anno.

Advertisement
eventing gp

Ci sono dei cambi nella formula del rinomato CSI di Hickstead: l’edizione di quest’anno che si terrà dal 29 luglio al 3 agosto non comprenderà infatti una delle competizioni più caratteristiche di questa manifestazione: l’Eventing GP.
La decisione risalirebbe a delle modifiche dei diritti televisivi con l’emittente privata Sky.
Saranno visibili in diretta tutti gli eventi del Longines Royal International Horse Show a partire dal venerdì inclusa la Coppa delle Nazioni ed il Longines King George V Gold Cup.
Al contrario, per il programma di completo non sarebbe invece prevista nessuna ripresa televisiva neppure per l’Eventing Grand Prix, cosa che renderebbe difficile seguire per intero la prova per gli spettatori sugli spalti, è stato quindi deciso di eliminare dal programma l’Eventing Grand Prix.
Fondato nel 1998 dal fondatore di Hickstead, Douglas Bunn, dal saltatore Paul Schockemoehle e dal completista Robert Lemieux l’Eventing Grand Prix prevede un testa  a testa tra saltatori e completisti in un’unica competizione con ostacoli fissi da completo, di fatto si tratta di un’esibizione unica nel suo genere.
La prima edizione fu vinta da Pippa Funnell con The Tourmaline Rose mentre il primo showjumper ad aggiudicarsi la prova fu Michael Whitaker su Sir Dino nel 2003, altri dopo di lui furono Shane Breen (2006 e 2010) e Trevor Breen (2012), lo scorso anno andò alla completista Zoe Adams con Satonamillion.
da: http://www.hickstead.co.uk/news.aspx
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo