Hong Kong: grande attesa per i Masters dell’anno del Cavallo.

Advertisement
Tram

Hong Kong è in trepida attesa per l’imminente manifestazione internazionale che si terrà dal 21 al 23 febbraio 2014 all’AsiaWorld-Expo, questa si preannuncia una edizione veramente speciale perchè il 2014 è l’anno del Cavallo secondo l’oroscopo cinese, ed un evento equestre internazionale di tale portata non può che essere accolto con un entusiasmo ed una eccitazione del tutto particolari.
A partire dalle 23.20 del 30 gennaio 2014 è ufficialmente iniziato l’anno del cavallo: l’anno delle vittorie, di avventure inaspettate e di sorprendente romanticismo, ecco in sintesi quello che in Asia si aspettano da questo 2014, tra le credenze diffuse anche che si abbia più possibilità di vincite e successi in questo anno rispetto agli altri, anche se densi di fortuna e cambiamenti positivi vengono considerati anche gli anni della Tigre, del Cane o della Pecora.
L’anno del cavallo è considerato tra i più fortunati, portatore di fortuna e di cose buone e positive, il cavallo in Cina è considerato al pari di un eroe grazie alla sua forza ed alla sua potenza, ed è anche sinonimo di libertà: il cavallo in natura ha ampia libertà di espressione, ma se costretto in spazi angusti un cavallo fiero si ribella, rifiuta la sua condizione, esprime il suo stato d’animo in modo schietto.
L’anno del cavallo è una celebrazione importante tanto in Cina quanto in gran parte dell’Asia, Hong Kong compresa. Sparsi per tutta Hong Kong si vedono bellissime riproduzioni equestri ed assolutamente comprensibile dunque che il Master di Hong Kong sia l’evento considerato come il più importante di tutto l’anno.
Anche la scorsa edizione fu particolarmente apprezzata,  seguita da oltre 100 mila spettatori.
Tra le celebrità nate nell’anno del cavallo Aretha Franklin, Jackie Chan, Harrison Ford, Cindy Crawford e Jerry Seinfeld.
Per questa edizione del Masters di Hong Kong è stato messo a punto anche un tram urbano con una grafica tutta speciale: infatti reca le insegne proprio del Masters di Hong Kong, che ogni giorno insieme al tram fanno il giro della città contribuendo ad alimentare quell’atmosfera di attesa creata per l’occasione.
da: mastersgrandslam.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo