Hong Kong Masters tra sport di eccellenza ed arte grazie all’Opera Gallery di Hong Kong.

Advertisement
opera

Aprirà ufficialmente domani la rassegna asiatica più importante dell’anno, il Masters Grand Slam di Hong Kong, quest’anno atteso come non mai.
Domani nel pomeriggio ci sarà la cerimonia di apertura ed a seguire il Warm Up, mentre venerdì si apriranno le danze, protagonisti 25 tra i migliori binomi del mondo.
Non solo manifestazioni sportive di qualità eccelsa ma anche arte sopraffina, all’interno dell’AsiaWorld Expo Centre è stata allestita infatti anche una mostra artistica di prestigio, realizzata con la collaborazione dell’Opera Gallery di Hong Kong.
La mostra, ovviamente a tema equestre come ulteriore celebrazione dell’anno del cavallo sarà allestita all’interno del Prestige Village, ci si aspetta grande attenzione in particolare per la statua equestre alta 4 metri realizzata interamente mediante l’assemblaggio di appendiabiti dall’artista scozzese David Mach.
Arte contemporanea ma anche classica, con un’opera di Salvador Dalì: un orologio applicato tramite fusione sul dorso di un cavallo in metallo.
Shirley Yablonsky, direttrice dell’Opera Gallery di Hong Kong si è espressa sulla mostra, sottolineando che un evento come il Masters di Hong Kong era l’occasione ideale per presentare i lavori di alcuni artisti contemporanei, è una rara opportunità per la maggior parte dei partecipanti poter ammirare le opere di alcuni degli artisti contemporanei più apprezzati e rinomati, tutte insieme.
da: mastersgrandslam.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo