Hublot Polo Gold Cup Gstaad.

Advertisement
Hublot Polo Gold Cup Gstaad.

l polo al vertice dello sport e dell’eleganza a Gstaad

Il polo torna il 21 agosto a Gstaad per l’edizione 2025 della Hublot Polo Gold Cup. Sul leggendario campo in cima alle Alpi svizzere, al confine con la pista di atterraggio a 1100 metri di altitudine, le quattro squadre si sfideranno in uno degli scenari alpini più belli d’Europa… L’aspetto sportivo – in particolare quest’anno – e la qualità dell’organizzazione, che combina un’atmosfera raffinata e un’accoglienza familiare, sono anche in cima alla lista.

La squadra del Kielder Agro Group di quest’anno, guidata da Juan Pepa, sarà all’altezza della versione 2024 guidata da Philipp Müller.


Eleganza di impostazione, standard esigente.

Ogni estate, dal 1996, questo imperdibile torneo del circuito internazionale si è affermato come l’evento di polo più prestigioso dell’estate svizzera. L’edizione 2025 promette ancora più scontri sublimi con una formazione eccezionale. Prima, dopo e tra una partita e l’altra, vorrete approfittare delle magnifiche strutture nel cuore di questo teatro verde: il villaggio con i suoi lussuosi stand, i carrelli che servono specialità argentine e un’area dedicata ai bambini. L’accesso a questo prestigioso torneo è aperto a tutti.

Ma è sul campo che si svolge l’azione. Il pubblico di Gstaad potrà ammirare Adrian Laplacette (h6), sfortunato finalista l’anno scorso insieme ai fratelli Meier, che però si sono ampiamente consolati (con Luca) vincendo la Coppa del Presidente in Argentina lo scorso dicembre. Il tedesco Jürgen Schröder ha fatto saggiamente ricorso al campione argentino, che si trova a suo agio sull’erba degli aeroporti. Insieme a Juan Esteban Uribe (H5) e al giovane tedesco Anton Grabosch (h3), indosseranno i colori dello sponsor principale, il Team HUBLOT.

Un headliner prestigioso

Quest’anno, Laplacette si troverà di fronte a un avversario difficile, con la partecipazione di alcuni dei migliori giocatori del mondo. Sono tutti argentini, naturalmente. Il più quotato di loro è un ex vincitore del leggendario Argentine Open di Palermo, il Santo Graal di ogni giocatore di polo. Otto volte finalista di questo “Abierto”, Nicolas Pieres (h8) lo ha vinto nel 2012 insieme ai due fratelli Gonzalito e Facundo e al cognato Mariano Aguerre. Come famiglia, ha vinto ben dieci titoli della Triple Crown argentina (Tortugas, Hurlingham e Palermo). Nico ha vinto anche altri tornei importanti, tra cui lo US Open, il British Open, la Golden Cup di Sotogrande e l’Open di Francia di due anni fa.

unnamed462
Hublot Polo Gold Cup Gstaad. 3

Anche il suo capitano Juan Pepa ha vinto l’Open di Francia nel 2017 dopo una stagione da imbattuto in Francia. Juan Pepa, nato in Argentina e ora italiano, è un personaggio particolarmente simpatico. Ottimo giocatore (h2), è un brillante uomo d’affari, ma anche un generoso, che sostiene discretamente diverse associazioni di beneficenza. Insieme a Bautista Bello e Antonio Manzano, difenderà i colori del KIELDER AGRO GROUP. Pepa non è nuovo a Gstaad, che ha visitato nel 2016.

Martin Podestá Jr (h7), alias Min Podestá, vincitore della Copa Cámara de Diputados nel 2020 e nel 2023 (che gli ha permesso di partecipare all’Open di Argentina), è senza dubbio il secondo headliner di questa Hublot Polo Gold Cup 2025. Insieme a Francisco Fucci (h4) e alla coppia svizzera Markus e Thommy Graeff, vestirà i colori del Team GSTAAD PALACE.

Juan “El Oreja” Jauretche (h7) è stato anche finalista della Copa Cámara de Diputados, un solido punto di riferimento. I fratelli Meier (Fabio e Luca), sfortunati finalisti nel 2024, conteranno su di lui, insieme a Marcos Rooney (h5), per far brillare i colori del loro nuovo partner, ALBINATI AERONAUTICS.

Team Hublot

Jürgen Schroeder (Allemagne, 0)
Adrian Laplacette Jr. (Argentine, 6)
Juan Esteban Uribe (Colombie, 5)
Anton Grabosch (Allemagne, 3)

Handicap total : 14

Team Kielder Agro Group

Juan Pepa (Italie, 2)
Bautista Bello (Argentine, 4)
Antonio Manzano (Argentine, 0)
Nicolás Pieres (Argentine, 8)

Handicap total : 14

Team Gstaad Palace

Markus Graeff (Suisse, 0)
Thommy Graeff (Suisse, 3)
Francisco Fucci (Argentine, 4)
Martin Podestá (Argentine, 7)

Handicap total : 14

Team Albinati Aeronautics

Fabio Meier (Suisse, 1)
Luca Meier (Suisse, 1)
Marcos Rooney (Argentine, 5)
Juan Jauretche (Argentine, 7)

Handicap total : 14

Hublot Polo Gold Cup Gstaad

© Kathrin Gralla – Der Rote Drache

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo