I fratelli Correddu in evidenza al Campionato regionale del cavallo nato e allevato in Sardegna 

Advertisement
IMG 3290
Lorenzo Correddu su Ultos ph. Pasquale Corbinzolu

L’ultimo grande appuntamento col salto ostacoli in Sardegna ha radunato nell’impianto Agris di Tanca Regia ben 160 binomi. Il Comparto Ippico Agris (prossimamente agenzia Asvi) e la Fise Sardegna, con il sostegno finanziario della Regione Autonoma della Sardegna, hanno organizzato il Concorso Nazionale A5* che ha proposto il Campionato regionale riservato al Cavallo nato ed allevato in Sardegna di 4, 5, 6 e 7 anni e oltre. 

Tre i giorni di gara con l’epilogo del Gran Premio 145 a due manches che ha rappresentato la prova più tecnica e spettacolare. Podio occupato dai fratelli Correddu. Lorenzo Correddu, in forza all’Esercito, ha fatto due percorsi netti: con Ultos è stato più veloce rispetto alla prova in sella a Dalakani Chardonnet. Terzo posto per il fratello carabiniere Francesco Correddu, in sella a Venus di Val di Tara.

IMG 3291
Lorenzo Correddu su Dalakani Chardonnet

I vincitori

Nella classifica finale dei 4 anni ben sei ex equo con percorsi netti: Lorenzo Correddu su El Sabaia, Luca Riccardi su Eleonora des Maria, Francesco Correddu su Eurekam, Marco Arca su Eldorado Blu, Andrea Deledda su Edith Girl e Beatrice Penco Sechi su Kairi’s Dream. 

Nei 5 anni tre ex equo: Alberto Tatti su Dlasgow, Francesco Correddu su Danubios e Gian Pietro Aresu su Damasco Sardo. Nei 6 anni Enrico Carcangiu su Capomannu ha conquistato la vittoria davanti ai due cavalli condotti da Andrea Guspini, vale a dire Clizia de Sa Pittada e Cloes. 

Nei 7 anni e oltre, ancora Francesco Correddu sul gradino più alto del podio, con Venus di Val di Tara, davanti ad Antonio Meloni su Vadir. 

Tra le gare da segnalare nella C135 a tempo primo posto per Marco Pau (CI Usignolo) su Beatrice. Nella C130 a difficoltà progressive vittoria di Gianleonardo Murruzzu (Sardinia e Horse) su Claritendra.  

Nel Gran Premio di I grado C125 ha prevalso Alessandro Marongiu (Sardinia e Horses) su Original PG 

Si è disputato anche il Trofeo Brevetti (3 mila euro di montepremi) che ha visto il successo di Chiara Donato (CI Is Alinos) su Cartagena, davanti a Mario Malica su Carrelinas e Bachisio Galleri su Dadina. 

FOTO di Pasquale Corbinzolu

Giampiero Marras

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo