I premiati dalla British Equestrian Federation per il 2013.
La Federazione Equestre Britannica ha premiato nel corso dell’Olympia Horse Show quattro personalità degli Niches & Special tra quelli che si sono più distinti nel corso del 2013: sono la volteggiatrice Hannah Eccles, il saltatore William Funnell ed il team manager della squadra di salto ostacoli britannica, Rob Hoeckstra, gli organizzatori Michael Foljambe e Simon Brooks per aver ricoperto un ruolo fondamentale nello sviluppo di questo sport, Michale Foljambe non ha però potuto presenziare alla cerimonia di premiazione.
I premi sono stati consegnati dal presidente della British Equestrian Federation, Keith Taylor.
Hannah Eccles: volteggiatrice eclettica, la sua carriera si è evoluta passando dalle categorie giovanili fino ai senior, si è esibita con buoni risultati sia a livello individuale che nel pas de deux a fianco della sorella Joanne.
Le due sorelle hanno vinto la prima medaglia in assoluto per la Gran Bretagna ai WEG nel 2010 (argento) e con una prodezza si sono ripetute l’anno successivo ai Campionati Europei.
In tutto finora ha collezionato 4 medaglie d’argento consecutive nel pas de deux e fa parte del team Champions in Schools Programme, inoltre allena le giovani promesse del volteggio britannico Andrew McLachla e Rebecca Norval.
William Funnell: professionista del salto ostacoli internazionale, sua moglie è la completista Pippa Funnell.
William è stato parte del team britannico che si è presentato a Herning nonchè della squadra che è andata a giocarsi la finale di Barcellona.
Il suo contributo e quello del suo performer Billy Congo è stato prezioso per la conquista della medaglia d’oro a squadre.
Billy Congo è nato nel The Billy Stud, l’allevamento di “casa Funnell“ con il quale appunto collaborano i due coniugi, è stato cresciuto in collaborazione con Donal Barnwell, uno dei migliori talenti cresciuti in casa.
Rob Hoeckstra: è olandese di nascita ma cambiò nazionalità nel 1987, come portacolori britannico ha partecipato a 7 edizioni di Coppa delle Nazioni ed ottenuto svariati successi internazionali come il derby di Hickstead nel 1999.
Fa parte del settore manageriale dello showjumping dal 2010 e la squadra britannica da lui guidata ha ottenuto successi in serie: nel 2012 il titolo olimpico a squadre e nel 2013 quello europeo, sempre a squadre.
Simon Brooks: presidente e direttore esecutivo dell’HPower Group, il suo lavoro è stato la base della crescita e dello sviluppo delle maggiori classi internazionali di dressage e salto ostacoli in Gran Bretagna.
E’ stato direttore del London International Horse Show, Olympia, nel 2009 del Fei Alltech Campionati Europei di salto ostacoli e dressage e del Royal Windsor Horse Show.
fonte: bef.co.uk
(MC)