I premiati dalla British Equestrian Federation per il 2013.

Advertisement
bef

La Federazione Equestre Britannica ha premiato nel corso dell’Olympia Horse Show quattro personalità degli Niches & Special tra quelli che si sono più distinti nel corso del 2013: sono la volteggiatrice Hannah Eccles, il saltatore William Funnell ed il team manager della squadra di salto ostacoli britannica, Rob Hoeckstra, gli organizzatori Michael Foljambe e Simon Brooks per aver ricoperto un ruolo fondamentale nello sviluppo di questo sport, Michale Foljambe non ha però potuto presenziare alla cerimonia di premiazione.
I premi sono stati consegnati dal presidente della British Equestrian Federation, Keith Taylor.
Hannah Eccles: volteggiatrice eclettica, la sua carriera si è evoluta passando dalle categorie giovanili fino ai senior, si è esibita con buoni risultati sia a livello individuale che nel pas de deux a fianco della sorella Joanne.
Le due sorelle hanno vinto la prima medaglia in assoluto per la Gran Bretagna ai WEG nel 2010 (argento) e con una prodezza si sono ripetute l’anno successivo ai Campionati Europei.
In tutto finora ha collezionato 4 medaglie d’argento consecutive nel pas de deux e fa parte del team Champions in Schools Programme, inoltre allena le giovani promesse del volteggio britannico Andrew McLachla e Rebecca Norval.
William Funnell: professionista del salto ostacoli internazionale, sua moglie è la completista Pippa Funnell.
William è stato parte del team britannico che si è presentato a Herning nonchè della squadra che è andata a giocarsi la finale di Barcellona.
Il suo contributo e quello del suo performer Billy Congo è stato prezioso per la conquista della medaglia d’oro a squadre.
Billy Congo è nato nel The Billy Stud, l’allevamento di “casa Funnell“ con il quale appunto collaborano i due coniugi, è stato cresciuto in collaborazione con Donal Barnwell, uno dei migliori talenti cresciuti in casa.
Rob Hoeckstra: è olandese di nascita ma cambiò nazionalità nel 1987, come portacolori britannico ha partecipato a 7 edizioni di Coppa delle Nazioni ed ottenuto svariati successi internazionali come il derby di Hickstead nel 1999.
Fa parte del settore manageriale dello showjumping dal 2010 e la squadra britannica da lui guidata ha ottenuto successi in serie: nel 2012 il titolo olimpico a squadre e nel 2013 quello europeo, sempre a squadre.
Simon Brooks: presidente e direttore esecutivo dell’HPower Group, il suo lavoro è stato la base della crescita e dello sviluppo delle maggiori classi internazionali di dressage e salto ostacoli in Gran Bretagna.
E’ stato direttore del London International Horse Show, Olympia, nel 2009 del Fei Alltech Campionati Europei di salto ostacoli e dressage e del Royal Windsor Horse Show.
fonte: bef.co.uk
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo