I sardi Anita Putzu e Marco Pala partecipano al 1° Campionato Italiano di Arena Polo

Advertisement
Anita Putzu e di spalle Marco Pala

Per l’esordio del 1° Campionato Italiano di Arena Polo – Trofeo Mercedes Rossi (hcp 0/6) ci sono anche due giocatori sardi tra i migliori italiani: la sedicenne Anita Putzu e il diciottenne Marco Pala. Prenderanno parte al torneo a otto squadre con la formazione Executive che ha come capitano il veterano Patricio “Pato” Rattagan. Il Campionato Italiano si disputerà dal 16 al 19 ottobre negli impianti del Villa a Sesta Polo Club (Siena), che qualche mese fa hanno ospitato la Gold Cup (6–10 hcp), con squadre internazionali.

L’Arena Polo si disputa su un campo più piccolo del Polo tradizionale e quindi risulta più veloce. Prima gara del girone a quattro (chiamato Zona A) giovedì alle 16.30 contro la squadra Il Duca Polo di Marco Antinori. Venerdì e sabato le altre gare delle due zone. Domenica le finali. L’ingresso è gratuito.

Si tratta di un riconoscimento prestigioso per la Sardegna e per il lavoro che da tre anni svolge la delegata Fise regionale Piera Monti con l’aiuto del ct Franco Piazza. L’olbiese Anita Putzu monta a cavallo da quando aveva 4 anni, ma il polo lo ha scoperto a 12 grazie a uno stage in maneggio di coach Piazza. Marco Pala di anni ne ha 18. Figlio di Piera Monti ha fatto esperienza in Francia e a Bergamo, dopo il debutto dell’anno scorso nella disciplina. Anche lui viene da Olbia e ha iniziato seguendo la passione per il salto ostacoli, ma nel polo sta davvero bruciando le tappe.

Cavaliere e amazzone isolani hanno già giocato insieme a Rattagan questa estate nell’Italia Polo Challenge di Abbiadori, in Costa Smeralda.

Giampiero Marras – comunicato stampa Campionato Italiano di Arena Polo

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo