Il CSI4* di Bourg en Bresse accende i riflettori su Benoît Cernin

Advertisement
IMG 9731

Suspensej, spettacolo e salti da capogiro hanno scandito la giornata di oggi al Jumping International de Bourg-en-Bresse, dove si è disputata la seconda prova qualificativa per il Gran Premio 4*: il Prix Grand Bourg Agglomération, con ostacoli fissati a 1.50 metri.

Sotto gli occhi attenti di tribune gremite, 66 binomi si sono sfidati in un percorso tecnico e veloce, capace di mettere in risalto precisione, audacia e sangue freddo. Al termine del tracciato base, solo in nove sono riusciti a staccare il biglietto per il barrage, grazie a un percorso netto.

Il più veloce e preciso? Benoît Cernin, che in sella alla grintosa Dynamite du Miral ha dominato la scena con un tempo imbattibile di 38.83 secondi, staccando nettamente gli avversari e regalando al pubblico un’esibizione impeccabile.

Alle sue spalle, con un ritardo di oltre un secondo, si piazza El Ghali Boukaa su A Kyss (39.97 s), seguito da una leggenda del salto ostacoli francese, Michel Robert, terzo con Calasto Z in 39.98 secondi.

Un barrage incandescente, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo salgono in . Ma soprattutto, una chiara anticipazione di quello che si preannuncia come un Gran Premio 4* di altissimo livello, attesissimo domenica pomeriggio.

Il conto alla rovescia è iniziato.

Ph Agence Ecary (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo