
Il CSI4* di Bourg en Bresse accende i riflettori su Benoît Cernin

Suspensej, spettacolo e salti da capogiro hanno scandito la giornata di oggi al Jumping International de Bourg-en-Bresse, dove si è disputata la seconda prova qualificativa per il Gran Premio 4*: il Prix Grand Bourg Agglomération, con ostacoli fissati a 1.50 metri.
Sotto gli occhi attenti di tribune gremite, 66 binomi si sono sfidati in un percorso tecnico e veloce, capace di mettere in risalto precisione, audacia e sangue freddo. Al termine del tracciato base, solo in nove sono riusciti a staccare il biglietto per il barrage, grazie a un percorso netto.
Il più veloce e preciso? Benoît Cernin, che in sella alla grintosa Dynamite du Miral ha dominato la scena con un tempo imbattibile di 38.83 secondi, staccando nettamente gli avversari e regalando al pubblico un’esibizione impeccabile.
Alle sue spalle, con un ritardo di oltre un secondo, si piazza El Ghali Boukaa su A Kyss (39.97 s), seguito da una leggenda del salto ostacoli francese, Michel Robert, terzo con Calasto Z in 39.98 secondi.
Un barrage incandescente, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo salgono in . Ma soprattutto, una chiara anticipazione di quello che si preannuncia come un Gran Premio 4* di altissimo livello, attesissimo domenica pomeriggio.
Il conto alla rovescia è iniziato.
Ph Agence Ecary (c)
© Riproduzione riservata.