
Il Longines Global Champions Tour accende la Grande Mela

Il Longines Global Champions Tour fa il suo atteso ritorno a New York, trasformando Liberty State Park in un palcoscenico d’eccezione per la dodicesima tappa della corsa al titolo. Con lo sfondo mozzafiato dello skyline di Manhattan e la Statua della Libertà a vegliare sull’arena, lo spettacolo promette emozioni forti, sport di altissimo livello e quell’atmosfera unica che solo la Grande Mela sa regalare.
A rappresentare l’orgoglio cittadino ci sarà il team New York Empire powered by Lugano, guidato dalla proprietaria Georgina Bloomberg. La formazione schiera un trio di grande spessore: Scott Brash con Hello Chadora Lady, già vincitrice del LGCT Grand Prix di Shanghai; Denis Lynch, cavaliere di grande esperienza; e il nuovo innesto Trevor Breen, al debutto nel Tour con Highland President.
A contrastare i padroni di casa ci sarà un’agguerrita delegazione belga. In prima linea il leader della classifica Gilles Thomas, che porta con sé due cavalli di punta: Luna van het Dennehof e Qualista DN. Con lui Thibeau Spits, vincitore del GP di Riesenbeck 2024 con Impress-K van ’t Kattenheye Z, e Jérôme Guery con Careca LS Elite. Completa la squadra Emilie Conter, parte di una folta rappresentanza femminile che comprende anche Zascha Nygaard, Anna Kellnerová, Sophie Hinners e Ines Joly, pronte a brillare a New York.
La start list vanta un parterre di campioni che rappresentano vere e proprie dinastie dell’equitazione. Spiccano i fratelli Philipp e Maximilian Weishaupt, i fratelli Nicola, Olivier e Thibault Philippaerts, oltre a un nome intramontabile come Marcus Ehning con Flower Girl. A completare la lista dei fuoriclasse ci sono, tra gli altri, Eduardo Alvarez Aznar, Duarte Seabra, Angelica Augustsson Zanotelli e Jur Vrieling.
Non mancheranno grandi campioni del passato e del presente: Henrik von Eckermann con Iliana e Glamour Girl, Oliver Fletcher con Hello William, e un gruppo di veterani che annovera leggende come Marcus Kutscher, Rodrigo Pessoa, Gregory Wathelet, Ben Maher e Michael Duffy.
Il pubblico americano potrà sostenere alcuni dei nomi più amati. Jessica Springsteen torna in campo con il suo fidato Don Juan van de Donkhoeve, affiancata da Spencer Smith (HHS Seattle), Natalie Dean e Mimi Gochman. Grande attesa anche per il rientro di Nayel Nassar, che riprende il Tour dopo la nascita dei figli avuti con Jennifer Gates, portando con sé una forte carica emotiva.
Con ben 20 vincitori di Grand Prix LGCT al via, la tappa newyorkese segna un momento cruciale nella corsa al titolo. Ogni percorso, ogni salto a Liberty State Park potrebbe fare la differenza nella classifica generale.
New York, città di sogni e ambizioni, si prepara così a diventare l’epicentro mondiale del salto ostacoli. Tra il luccichio dello skyline e la presenza dei più grandi cavalieri del pianeta, lo spettacolo è assicurato.
Gli ultimi biglietti sono ancora disponibili, ma per chi non potrà assistere dal vivo l’intero evento sarà trasmesso in diretta e on demand su GCTV.
Fonte testo e foto LGCT Press release
© Riproduzione riservata.