Il Longines Global Champions Tour torna a Stoccolma

Advertisement
IMG 6719

Henrick von Eckermann cercherà di replicare l’impresa dello scorso anno

Il Longines Global Champions Tour approda a Stoccolma dal 28 al 30 giugno 2024 per la nona tappa del tour di quest’anno. L’evento promette una programma entusiasmante di categorie che metteranno in mostra alcuni dei migliori cavalli e cavalieri del mondo, tutti in lotta per la vittoria nel cuore della città svedese, presso lo Stadio Olimpico di Stoccolma.

Otto cavalieri di casa sono pronti ad affrontarsi nel LGCT di Stoccolma; il numero uno al mondo e vincitore del Gran Premio LGCT dell’anno scorso, Henrik von Eckermann, cercherà di difendere il suo risultato dello scorso anno e di ottenere nuovi successi in casa, in sella al suo straordinario King Edward. Peder Fredricson e Wilma Hellström sono anche tra i cavalieri che cercheranno di difendere i colori svedesi quando il tour a cinque stelle arriverà in Svezia.

Gli svedesi al LGCT di Stoccolma:

  • Henrik von Eckermann
  • Peder Fredricson
  • Wilma Hellström
  • Angelica Augustsson Zanotelli
  • Evelina Tovek
  • Linda Heed
  • Emma Emanuelsson
  • Erika Lickhammer van Helmond

“È uno spettacolo fantastico con molta atmosfera. Le grandi competizioni in casa sono sempre divertenti e sarà fantastico tornare allo Stadio.” dice Henrik Ankarcrona, Chef d’Équipe della Squadra di Salto Ostacoli Svedese.

I cavalieri svedesi dovranno affrontare una dura concorrenza internazionale, tra cui Marcus Ehning e il tre volte campione LGCT Ben Maher.

Sebbene il leader del Campionato LGCT 2024 Eduardo Alvarez Aznar non sarà presente, il secondo classificato Christian Kukuk sarà alla ricerca di punti utili a scalare la classifica.

Dopo una emozionante vittoria nel Gran Premio LGCT di Ramatuelle, St. Tropez, il terzo classificato Max Kühner metterà pressione su Kukuk, con solo quattro punti di distacco.

Nomi illustri come il vincitore del Gran Premio LGCT di Stoccolma 2022 Christian Ahlmann, Daniel Deusser, il vincitore del Gran Premio LGCT di Cannes Janne Friederike Meyer-Zimmermann, Simon Delestre, Maikel van der Vleuten, Sanne Thijssen, Michael Duffy, Richard Howley, Kent Farrington, e Jessica Springsteen faranno parte del team di casa GCL Stockholm Hearts, sponsorizzato da H&M We Love Horses, tutti accomunati dalla voglia di brillare sotto i riflettori.

Diversi cavalieri Under 25 saranno protagonisti nella capitale svedese, con la partecipazione di giovani promesse come Géraldine Straumann, Jack Whitaker e Leonie Bockmann.

Immerso nel cuore della città, il LGCT di Stoccolma promette grandi emozioni ed esibizioni di altissimo livello.

Clicca qui per la lista completa dei cavalieri presenti al LGCT di Stoccolma

Con l’evento che promette emozioni e spettacolo, il Longines Global Champions Tour di Stoccolma 2024 si prepara ad essere uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

Fonte comunicato stampa LGCT | Foto (c) LGCT

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo