Il Longines Global Champions Tour torna al Centro Equestre Internazionale di Shanghai.

Advertisement
Il Longines Global Champions Tour torna al Centro Equestre Internazionale di Shanghai

Il Longines Global Champions Tour ha ufficialmente dato il via alla sua terza tappa della stagione 2025 quando i migliori atleti di salto ostacoli del mondo si sono riuniti allo Shanghai Juss International Equestrian Centre

. Dopo il successo del debutto nella nuova sede all’avanguardia l’anno scorso, il Tour torna per la seconda volta, sulla base dell’entusiasmo e dell’eredità creata nel 2024.

Dal 2 al 4 maggio, Shanghai diventa ancora una volta l’epicentro dello sport equestre d’élite, mentre la gara di campionato continua il suo viaggio globale.

La conferenza stampa di apertura ha dato il tono al fine settimana, celebrando la crescente popolarità del salto ostacoli in Cina. Funzionari, cavalieri e media si sono riuniti presso lo Shanghai Juss International Equestrian Centre, una struttura di livello mondiale ormai consolidata come sede permanente del salto ad ostacoli di alto livello nella regione.6

global
Il Longines Global Champions Tour torna al Centro Equestre Internazionale di Shanghai. 3

Situato nel cuore del Parco Culturale dell’EXPO, lo Shanghai Juss International Equestrian Centre è la prima struttura equestre professionale permanente della Cina. È dotato di scuderie all’avanguardia, di un centro di trasmissione in diretta, di una clinica per cavalli, di un Centro Internazionale d’Arte Equestre, di un’Accademia Equestre e di un lussuoso International Jockey Club, stabilendo un nuovo punto di riferimento per le infrastrutture equestri a livello globale.

Jan Tops, fondatore e presidente del Longines Global Champions Tour, ha elogiato la collaborazione in corso e lo sviluppo dell’evento a Shanghai: “Insieme, abbiamo costruito qualcosa di molto speciale qui a Shanghai – un evento di livello mondiale che non solo mette in mostra il meglio del salto ostacoli, ma riflette anche lo spirito, l’energia e l’innovazione per cui questa grande città è conosciuta”.

Ha poi aggiunto: “Siamo incredibilmente grati al nostro title partner e cronometrista ufficiale, Longines, ai nostri partner Juss Sports e a tutto il team locale il cui duro lavoro, visione e dedizione hanno reso possibile questo evento. Il loro impegno continua ad alzare l’asticella di ciò che questo sport può raggiungere in Cina.

Mentre la corsa al campionato si intensifica, molti dei migliori cavalieri del mondo sono arrivati per competere nell’arena di livello mondiale di Shanghai. Tra questi c’è il belga Gilles Thomas, vincitore del Longines Global Champions Tour Grand Prix of Shanghai 2024 con il suo cavallo Luna van het Dennehof. Ha condiviso il suo apprezzamento per l’evento e la sua atmosfera: “L’anno scorso è stata un’esperienza incredibile nel nuovo e splendido Shanghai Juss International Equestrian Centre. Luna si è ambientata perfettamente e ha offerto una performance straordinaria. Siamo orgogliosi di tornare quest’anno per difendere il nostro titolo. Un grande ringraziamento agli organizzatori, agli sponsor e all’incredibile pubblico locale per aver reso questo evento così speciale”.

Con il terzo biglietto d’oro per il prestigioso Longines Global Champions Tour Super Grand Prix in palio, la posta in gioco è alta. Shanghai, una delle 16 destinazioni iconiche in tre continenti, continua a svolgere un ruolo fondamentale in una stagione definita da sport d’élite, passione e precisione.

MEDIA CONTACT

Floss Bish-Jones

Longines Global Champions Tour / GCL

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo