Julien Anquetin si aggiudica la prima prova nel LGCT di Shanghai

Advertisement
Julien Anquetin LGCT (c)

La prima giornata del Longines Global Champions Tour di Shanghai si è conclusa con una performance spettacolare di Julien Anquetin e Farah Tame, 9 anni; il binomio ha dominato la CSI5* da 1,45 m, aggiudicandosi un premio di 56.800 euro con meno di mezzo secondo di distacco dal secondo classificato.

Parlando con GCTV, Julien, già terzo classificato al Gran Premio LGCT di Miami 2024, ha detto: “È pazzesco qui a Shanghai. Non ho mai visto nulla di simile prima d’ora. È incredibile: le luci, l’atmosfera, tutto è fenomenale “.

L’apertura dei cancelli dello Shanghai World Expo Equestrian Park ha dato il via a un’esplosione di energia; la folla entusiasta ha assistito all’ingresso in campo dei alcuni dei migliori binomi del mondo, partendo dai più esperti alle stelle nascenti.

unnamed 7
L’arena dello Shanghai World Expo Equestrian Park per il LGCT di Shanghai

Davanti a una folla entusiasta in uno stadio tutto esaurito, Julien Anquetin ha affrontato brillantemente il percorso progettato dallo chef de piste italiano Uliano Vizzani, dimostrando una maestria straordinaria. Al secondo posto si è classificato il belga Gilles Thomas in sella a Feromas van Beek Z, mentre al terzo posto è arrivato Harry Allen, secondo classificato al Gran Premio LGCT di Doha 2024, in sella al castrone baio di 13 anni Lukaku vd Bisschop.

R3LB1580
Il pubblico sugli spalti dello dello Shanghai World Expo Equestrian Park per il LGCT di Shanghai

L’unico italiano in gara per questa tappa del Longines Global Champions Tour è Emanuele Gaudiano che, con Julius D., ha terminato la categoria in 15esima posizione dopo aver terminato il percorso con 4 penalità.

Tutti gli occhi sono ora puntati sulla competizione a squadre GCL di oggi. Gli Shanghai Swans lotteranno per la vittoria davanti al pubblico di casa per la prima volta dopo cinque anni. I Prague Lions, attualmente in testa alla classifica provvisoria, riusciranno a mantenere il loro vantaggio o vedremo emergere un nuovo leader dopo la tappa di Shanghai? Rimani con noi per scoprirlo.

Per i risultati completi, visita qui.

Press release Longines Global Champions Tour – Photo LGCT (c)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo