Torna il Longines Global Champions Tour a Shanghai

Advertisement
IMG 4315

Il Longines Global Champions Tour celebra il ritorno del circuito a Shanghai, in Cina, dal 3 al 5 maggio, per la quarta tappa della stagione 2024. I migliori talenti del salto ostacoli internazionale si riuniranno, segnando il tanto atteso ritorno del Longines Global Champions Tour in Cina.

La conferenza stampa di apertura di ieri ha ufficialmente dichiarato l’inizio della competizione presso il nuovissimo Shanghai Juss International Equestrian Centre, che vedrà tre giorni di competizione di altissimo livello nel nuovissimo stadio appositamente costruito. Jack Xie, Brand Manager di Longines China, ha celebrato il ritorno del Longines Global Champions Tour a Shanghai affermando: “Il Longines Global Champions Tour è sicuramente l’evento equestre più spettacolare e importante in Cina”.

Wang Shuwei, Direttore Generale dello Shanghai Juss Sports Development Group, ha dichiarato: “Con l’apertura dello Shanghai Juss International Equestrian Centre, Shanghai diventa l’unica città della Cina continentale ad ospitare un evento equestre internazionale di alto livello in una struttura di livello mondiale. Il 2024 segna il decimo anniversario del primo Longines Global Champions Tour mai tenutosi in Cina e, da allora, abbiamo assistito a una grande crescita degli sport equestri in Cina, all’aumento del livello competitivo dei cavalieri e abbiamo visto un crescente entusiasmo dei fan di questo paese.

Negli anni lo sport si è sviluppato rapidamente in Cina e abbiamo visto giovani cavalieri cinesi brillare nei Concorsi Internazionali. Shanghai sta cercando di posizionarsi come una delle città sportive internazionali di primo piano al mondo. Qualche settimana fa il Gran Premio di Shanghai di Formula Uno è stato un grande successo e crediamo che questo successo continuerà anche questo weekend con il salto ostacoli”.

Questo impianto all’avanguardia è il primo impianto equestre professionale permanente in Cina. Situato nel cuore della città, lo Shanghai Juss International Equestrian Centre sarà il centro dell’attenzione mentre ospita il LGCT di Shanghai.

Situato nel Parco Culturale EXPO di Shanghai, questo incredibile impianto vanta caratteristiche come un centro di trasmissione televisiva in diretta e una clinica veterinaria equina, oltre a molte scuderie permanenti, il Centro Internazionale di Arte Equestre e l’Accademia Internazionale di Equitazione. La struttura ospita anche l’International Jockey Club che dispone di un ristorante, un centro di bellezza e una biblioteca.

Il Presidente e Fondatore del Longines Global Champions Tour, Jan Tops, ha espresso la sua gratitudine al governo cinese per il sostegno a questo evento, così come ai partner e ai fan del tour, sottolineando quanto sia impressionante questa struttura. “Sono passati cinque anni da quando siamo stati qui e le cose sono cambiate molto. Tutti coloro che vengono qui, dai cavalieri ai fan di tutto il mondo, sono davvero impressionati dalla struttura che avete costruito. È davvero di livello mondiale qui. Sono stato in molti posti in tutto il mondo e raramente si vede qualcosa di così straordinario in ogni dettaglio. Siamo molto grati al governo che ci ha sostenuto fin dall’inizio e voglio ringraziare Longines per tutti questi anni di partnership”.

Cavalieri di fama internazionale si stanno radunando a Shanghai, pronti a sfidarsi nella competizione in questo impianto. L’entusiasmo è alle stelle mentre il palcoscenico è pronto per uno spettacolo emozionante.

I cavalieri attesi al LGCT di Shangai

L’Irlandese Michael Duffy, vincitore del Gran Premio del Longines Global Champions Tour a Miami Beach, ha commentato le strutture dello Shanghai Juss International Equestrian Centre.

“Le strutture per i cavalli sono, a mio parere, le migliori che abbia mai visto.” Ha poi detto quanto sia ansioso di affrontare i prossimi giorni di competizione: “Sono entusiasta di iniziare. È uno stadio fantastico. Posso immaginare che la folla e l’atmosfera saranno davvero incredibili nei prossimi giorni. Sono qui i migliori cavalieri del mondo con i loro migliori cavalli, quindi questo mostra quanto sia importante la tappa di questa settimana”.

Con il quarto biglietto d’oro per il tanto ambito Longines Global Champions Tour Super Grand Prix in palio, la competizione a Shanghai sarà sicuramente agguerrita.

Questa settimana a Shanghai vedremo alcuni dei migliori cavalieri provenienti da diverse parti del mondo. Dall’Italia, avremo Emanuele Gaudiano; dalla Svezia, il migliore cavaliere del mondo, Henrik con Eckermann, Angelica Augustsson Zanotelli e Evelina Tovek; dalla Germania, Daniel Deusser, Janne Friederike Meyer-Zimmermann, Marco Kutscher, Marcus Ehning e Philipp Weishaupt; dalla Francia, Gregory Cottard, Ines Joly, Julien Anquetin, Nina Mallevaey e Roger-Yves Bost; e infine, dall’Australia, Edwina Tops-Alexander.

La stagione 2024 del Longines Global Champions Tour promette un’emozione senza pari, mettendo in mostra il meglio del talento mondiale nel salto ostacoli.

Clicca qui per maggiori informazioni e la lista completa dei partenti.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo