Il riepilogo dell’Assemblea Generale FEI e le novità per i Paesi Europei

Advertisement
53348405043 aba42e7abe o

Decisioni cruciali della FEI e programmazione degli eventi dei prossimi anni

La scorsa settimana si è svolta l’Assemblea Generale della FEI a Città del Messico. Il giorno precedente ha visto l’annuale Riunione del Gruppo Regionale dell’EEF in cui sono stati discussi regole, regolamenti e altri argomenti chiave.

Per il Salto ostacoli, si è instaurato un dibattito sulle Qualificazioni Regionali per la Longines EEF Series, che verrà riesaminato in vista della stagione 2025. È stata anche discussa l’opportunità di inviti o wild card CSIO5* per le Nazioni dell’EEF che si sono qualificate per Parigi 2024 ma non fanno parte della LLN series.

François Mathy ha presentato a nome dell‘IJRC un report che riportava i crescenti costi per questo sport: montepremi e tasse di iscrizioni sono stati il focus del dibattito.

Le regole sul noseband (capezzina) sono state ampiamente discusse, con il feedback della FEI che sottolinea l’importanza del coinvolgimento degli interessati per una regolamentazione adeguata a tutte le discipline.

I membri dell’EEF hanno ricevuto un aggiornamento dalla Federazione Equestre Ceca sul loro programma di volteggio paralimpico. Si è discusso sulla possibilità di benefici più ampi per la società da attività simili.

L’importanza di garantire e rafforzare l’accettazione sociale del cavallo nello sport è stata un tema chiave. Il rapporto finale della Commissione per l’Etica e il Benessere Equino è stato presentato, con l’invito ai membri delle NF di mettere in pratica le raccomandazioni.

Infine, si è tenuta una discussione aperta con il Presidente e il Segretario Generale della FEI sulla recente situazione dei cavalieri e ufficiali russi e bielorussi. I verbali completi della riunione saranno presto disponibili sul sito web dell’EEF.

Tutte le informazioni e i documenti FEI saranno disponibili qui

Assemblea generale FEI: punti di interesse per i Paesi Europei

Nel corso della riunione del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea Generale della FEI, i seguenti sono i punti di particolare interesse per i nostri membri europei:

  • Aachen (GER) si è aggiudicata i Campionati del Mondo FEI 2026 di Salto, Dressage, Eventing, Driving, Volteggio e Para Dressage.
  • Campionati europei FEI 2025 sono stati assegnati a:
    Dressage: Samorin (SVK)
    Attacchi: Lähden (GER)
    Endurance: Castiglione del Lago (ITA)
    Volteggio: Stadl Paura (AUT)
  • Joaquín Medina (ESP) è stato eletto presidente del Comitato di Guida FEI, e successivamente ha preso posto nel Consiglio FEI.
  • Dorottya Strobl (HUN) e Andrea White (ITA) sono state elette membri del Comitato nomine FEI.
  • Michel Sorg (SUI) è stato nominato membro del Comitato FEI di Salto Ostacoli
  • Thomas Eyckmans (BEL) è stato nominato membro del Comitato FEI Dressage
  • Anne-Mette Binder (DEN) è stata nominata membro del Comitato FEI Eventing
  • Jan Devaere (BEL) è stato nominato membro del Comitato di guida FEI
  • Karoly Fugli (HUN) è stato nominato membro onorario del Consiglio FEI.

FEI AWARDS

Infine, l’evento si è concluso con gli annuali FEI Awards. Congratulazioni a Jessica von Bredow-Werndl (GER) che ha vinto il Peden Bloodstock FEI Best Athlete Award e a Emma Uusi-Simola (FIN) che ha vinto il Cavalor FEI Best Groom Award come groom di Steve Guerdat (SUI).


53348705115 f6b2b13b2c o 1
FEI Awards Gala presented by Longines 2023, Mexico City (MEX). Lieselot hamerlinck, Cavalor, Martin Atock, Peden Bloodstock, Emma Uusi-Simola, Cavalor FEI Best Grooms (FIN), Ingmar De Vos, FEI President, Federico Fernández Senderos, Pivo FEI Inspire (MEX), Ken Kim, Pivo CEO, Mimi Gochman, Longines FEI Rising Star (USA), Michael Vuilleumier, Longines International Events and Sponsors Manager. Taken on 21 November 2023 by Liz Gregg. Copyright of FEI / Liz Gregg


Fonte EEF Series press release | Photo Liz Gregg FEI (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo