La Famiglia del Comitato Paralimpico Internazionale si Espande

Advertisement
Comitato Paralimpico Internazionale logo

Cinque Nuovi Membri Accolti all’Assemblea Generale del 2023

Un importante passo avanti per il Movimento Paralimpico

L’Assemblea Generale del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) del 2023, tenutasi giovedì (28 settembre) a Manama, Bahrain, ha dato il benvenuto a cinque nuovi membri.

Nel corso del primo giorno dell’Assemblea Generale, sono stati ufficialmente ratificati cinque nuovi membri, portando così il totale dell’IPC a 208 membri, di cui 183 Comitati Paralimpici Nazionali (NPCs). I nuovi membri sono: i Comitati Paralimpici Nazionali (NPCs) di Bangladesh e Kosovo; l’Arabia Saudita, precedentemente un NPC ma ora un NOC (Comitato Olimpico Nazionale) integrato; le Federazioni Internazionali (IFs) della Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) e dell’Unione Internazionale Biathlon (IBU).

Il Bangladesh diventa il 45° NPC dell’Asia; il Kosovo è il 49° della regione europea; la FIS e l’IBU sono rispettivamente la 16a e la 17a IF.

Maksudur Rahman, Segretario Generale del NPC Bangladesh, ha dichiarato: “Lo sport è un diritto per le persone con disabilità, e ottenere l’appartenenza all’IPC è una porta d’accesso per una maggiore consapevolezza dei nostri atleti Para nell’arena internazionale. Questo è un momento storico per il NPC Bangladesh, e siamo entusiasti di progredire all’interno del Movimento Paralimpico.”

Njomza Emini, Presidente del NPC del Kosovo, ha dichiarato: “Diventare un membro ufficiale dell’IPC realizza un sogno a lungo coltivato. Dopo oltre un decennio come organizzazione nazionale di Para sport, abbiamo soddisfatto gli standard rigorosi dell’IPC.”

Abdulaziz Baeshen, Segretario Generale ed Esecutivo del Comitato Olimpico e Paralimpico Saudita, ha dichiarato: “Cerchiamo una maggiore inclusione tra tutti i nostri atleti. Credo che la fusione cerchi di unire tutto questo, garantendo al contempo un’accessibilità equa per tutti attraverso il NPC e il NOC. Siamo entusiasti di questo percorso.”

Johan Eliasch, Presidente della FIS, ha commentato: “Siamo entusiasti di unirci all’IPC. Il nostro obiettivo è essere lo sport più inclusivo sulla terra, abbattendo qualsiasi barriera che si frapponga al nostro cammino.”

Olle Dahlin, Presidente dell’IBU, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di unirci al Movimento Paralimpico e alla più ampia famiglia degli sport Para. Allo stesso tempo, diamo il benvenuto al Para biathlon nella famiglia dell’IBU. Siamo uno sport, e siamo orgogliosi che ora i Para biathleti e i biathleti siano fianco a fianco all’interno dell’IBU.”

Questi nuovi membri portano entusiasmo e impegno, contribuendo a costruire un mondo sportivo più inclusivo e accessibile per tutti.

Comunicato stampa Comitato Paralimpico Internazionale

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo