
Il Royal Horse Show inizierà nel centro di Toronto.

Toronto, nuovi CSI2* di salto ostacoli e CDI3* di dressage in evidenza nel programma 2024
Il Royal Horse Show, che si svolge nell’ambito dell’iconica Royal Agricultural Winter Fair, tornerà a mostrare l’eccellenza equestre dall’1 al 10 novembre 2024, presso l‘Exhibition Place nel centro di Toronto, ON.
Con un montepremi di oltre 1 milione di dollari, il CSI5*-W Royal Horse Show presenta i migliori del mondo che si sfidano in competizioni internazionali di salto ad ostacoli, con la Longines FEI Jumping World Cup™ Toronto da 272.000 dollari nella serata di chiusura. Il Royal Horse Show ha ricevuto un numero record di iscrizioni per la divisione a cinque stelle, tra cui il vincitore della Longines World Cup dello scorso anno, Daniel Bluman di Israele, e la seconda classificata, Jessica Mendoza della Gran Bretagna. La Germania avrà due iscritti, Rene Dittmer e Richard Vogel, mentre le leggende americane Kent Farrington e McLain Ward raramente perdono l’occasione di gareggiare al Royal. I veterani della squadra canadese di salto ostacoli Mario Deslauriers, Tiffany Foster e Amy Millar arrivano a Toronto freschi della loro partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 per rappresentare la squadra di casa.

L’eccitazione prende il via nel fine settimana di apertura con un forte campo di partenza per il Campionato canadese di salto ostacoli Henry Equestrian da 125.000 dollari. Il campione in carica Sean Jobin, nativo di Toronto, tornerà a difendere il suo titolo nella competizione in due fasi che si terrà nelle serate di venerdì e sabato.
Anche l’avvincente Mad Barn Indoor Eventing Challenge si terrà nelle serate di venerdì e sabato, offrendo una doppietta agli amanti degli sport equestri. Boyd Martin, degli Stati Uniti, si confronterà con i migliori del Canada, tra cui le olimpioniche Jessica Ferguson e Colleen Loach, e l’amazzone Under 25 Mégane Sauve, molto quotata.
“Siamo incredibilmente entusiasti di offrire quest’anno una gamma così ampia e unica di eventi equestri nel programma del Royal Horse Show”, ha dichiarato Cyrus Cooper, amministratore delegato della Royal Agricultural Winter Fair. “Abbiamo così tanti fan *che tornano anno dopo anno e abbiamo costruito un programma che include nuove offerte oltre alle amate competizioni che sono diventate una tradizione del Royal. Con così tante cose da fare e da vedere, non vediamo l’ora di accogliere sia i concorrenti che gli spettatori al Royal di quest’anno”.
Oltre a presentare le tre discipline olimpiche del dressage, dell’eventing e del salto ostacoli, il Royal ospita i Campionati Nazionali CET Medal, presentati da Running Fox, e i Campionati Nazionali JC Medal di equitazione. La canadese Meghan Rawlins di Victoria, BC, si occuperà della progettazione dei percorsi di hunter ed equitazione.
Informazioni sul Royal
La Royal Agricultural Winter Fair è il più grande evento agricolo ed equestre al coperto del mondo. La Royal Agricultural Winter Fair si terrà dal 1° al 10 novembre 2024 presso l’Exhibition Place di Toronto, in Canada. Per gli orari delle gare, la trasmissione in diretta via web, i risultati e l’acquisto dei biglietti, v
www.royalfair.org.
Boyd Martin of the United States will return to the Royal Horse Show to contest the Mad Barn Indoor Eventing Challenge on opening weekend.
Israel’s Daniel Bluman riding Gemma W won the Longines FEI Jumping World CupTM Toronto to close out the 2023 Royal Horse Show.
Photo by Ben Radvanyi Photography
© Riproduzione riservata.