La quarta tappa della World Cup NAL va a Daniel Bluman
Ora la North American League si dirige a Las Vegas
L’israeliano Daniel Bluman in sella a Gemma W ha conquistato la quarta tappa di Coppa del Mondo di salto da $ 250.000, sabato sera, 11 novembre, di fronte al pubblico del Royal Horse Show 2023, tenutosi in occasione della Royal Agricultural Winter Fair, a Toronto.
Il course designer britannico Kelvin Bywater ha progettato un percorso impegnativo per i 20 cavalieri in campo a rappresentare sette Paesi. Nel suo debutto al Royal Horse Show, Rene Dittmer, dalla Germania, è stata la prima a chiudere con un netto in sella a Corsica X. Solo pochi binommi dopo, il talento canadese di Vanessa Mannix ha entusiasmato il pubblico di casa con un percorso senza errori eseguito insieme a Carmela Z.
Poi è stato il turno di Kent Farrington, attualmente terzo nella Longines World Rankings: in sella a Greya, una cavalla Oldenburg di nove anni (Colestus x Contender) di proprietà di Kent Farrington LLC, ha finito senza commettere penalità in un ottimo tempo. Anche Bluman con Gemma W, e la giovane britannica Jessica Mendoza, 27 anni, con I-Cap CL Z, sono riusciti a chiudere il primo round con 0 penalità.
Cinque binomie erano attesi in barrage. Prima a rientrare è stata la Dittmer, che ha finito con 4 penalità, lasciando tutte nelle mani dei binomi successivi. La Mannix, acclamata a gran voce dalla folla, ha finito senza errori in 36,29 secondi. Farrington ha seguito con un giro netto ancora più veloce di 34,32 secondi prendendo il comando. Poi è stata la volta di Daniel Bluman, che sapeva dove voleva arrivare: l’israeliano ha spinto Gemma W al limite fermando il cronometro dopo soli 33,28 secondi. Mendoza ha seguito finendo in 33,60 secondi e consegnando la vittoria a Daniel Bluman, mentre Farrington si è dovuto accontentare della terza posizione.
Ora la FEI World Cup North American League si sposta a Las Vegas, in Nevada, per la quinta tappa del circuito 2023/2024.
Classifica completa World Cup NAL Toronto: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/royal-agricultural-winter-fair-toronto/resultlist_132.html
Classifica generale provvisoria North American League 2023/2024: https://results.hippodata.de/2023/2369/docs/longines_fei_world_cup_nal_2023_2024_standings_toronto.pdf
Foto Daniel Bluman (ISR) and Gemma W winners of the Longines FEI Jumping World Cup™ NAL 2023/24 – Toronto (CAN)
© Riproduzione riservata.