La quarta tappa della World Cup NAL va a Daniel Bluman

Advertisement
Daniel Bluman (ISR) and Gemma W winners of the Longines FEI Jumping World Cup NAL 2023-24 Toronto

Ora la North American League si dirige a Las Vegas

L’israeliano Daniel Bluman in sella a Gemma W ha conquistato la quarta tappa di Coppa del Mondo di salto da $ 250.000, sabato sera, 11 novembre, di fronte al pubblico del Royal Horse Show 2023, tenutosi in occasione della Royal Agricultural Winter Fair, a Toronto.

Il course designer britannico Kelvin Bywater ha progettato un percorso impegnativo per i 20 cavalieri in campo a rappresentare sette Paesi. Nel suo debutto al Royal Horse Show, Rene Dittmer, dalla Germania, è stata la prima a chiudere con un netto in sella a Corsica X. Solo pochi binommi dopo, il talento canadese di Vanessa Mannix ha entusiasmato il pubblico di casa con un percorso senza errori eseguito insieme a Carmela Z.

Poi è stato il turno di Kent Farrington, attualmente terzo nella Longines World Rankings: in sella a Greya, una cavalla Oldenburg di nove anni (Colestus x Contender) di proprietà di Kent Farrington LLC, ha finito senza commettere penalità in un ottimo tempo. Anche Bluman con Gemma W, e la giovane britannica Jessica Mendoza, 27 anni, con I-Cap CL Z, sono riusciti a chiudere il primo round con 0 penalità.

Cinque binomie erano attesi in barrage. Prima a rientrare è stata la Dittmer, che ha finito con 4 penalità, lasciando tutte nelle mani dei binomi successivi. La Mannix, acclamata a gran voce dalla folla, ha finito senza errori in 36,29 secondi. Farrington ha seguito con un giro netto ancora più veloce di 34,32 secondi prendendo il comando. Poi è stata la volta di Daniel Bluman, che sapeva dove voleva arrivare: l’israeliano ha spinto Gemma W al limite fermando il cronometro dopo soli 33,28 secondi. Mendoza ha seguito finendo in 33,60 secondi e consegnando la vittoria a Daniel Bluman, mentre Farrington si è dovuto accontentare della terza posizione.

Ora la FEI World Cup North American League si sposta a Las Vegas, in Nevada, per la quinta tappa del circuito 2023/2024.

Classifica completa World Cup NAL Toronto: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/royal-agricultural-winter-fair-toronto/resultlist_132.html

Classifica generale provvisoria North American League 2023/2024: https://results.hippodata.de/2023/2369/docs/longines_fei_world_cup_nal_2023_2024_standings_toronto.pdf

Foto Daniel Bluman (ISR) and Gemma W winners of the Longines FEI Jumping World Cup™ NAL 2023/24 – Toronto (CAN)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo