Il London International Horse Show annuncia gli ambassador per il 2025

Advertisement
Il Salone Internazionale del Cavallo di Londra annuncia i 2025 ambasciatori: Matthew Sampson e Becky Moody

Matthew Sampson e l’olimpionica di dressage Becky Moody come ambassador ufficiali per il 2025

Il Salone, della durata di cinque giorni e che si terrà al London Excel dal 18 al 22 dicembre, è considerato il più importante evento equestre al coperto del Regno Unito e presenta competizioni d’élite in tre discipline della FEI World Cup™ – salto, dressage e attacchi – oltre a esperienze di intrattenimento e coinvolgimento dei fan di livello mondiale.

Il cavaliere internazionale Matthew Sampson è uno dei cavalieri più in forma della Gran Bretagna. Rinomato per la sua velocità e precisione, non è nuovo ai riflettori del London International Horse Show, avendo ottenuto una memorabile vittoria nel Gran Premio di Londra nel 2022 ed essendo stato incoronato Leading Rider of the Show nel 2023. Il cavaliere di Sheffield ha vissuto finora una spettacolare stagione 2025 di prestazioni di altissimo livello, tra cui una vittoria nel CSI5*-W a Jumping Amsterdam a gennaio e un’impeccabile vittoria nel CSI5* Grand Prix a Spruce Meadows in sella al suo partner di lunga data, Daniel. L’estate di Sampson prosegue a gonfie vele con un meritato posto nella squadra britannica per i Campionati Europei FEI 2025 di questo mese.

In merito al suo ruolo di Ambasciatore del London International Horse Show, Sampson ha dichiarato: “Sono onorato di essere un ambasciatore del London International Horse Show quest’anno. Gareggiare davanti al pubblico di casa in uno degli spettacoli più iconici del mondo è sempre un’esperienza incredibile. Sono sempre orgogliosa di indossare la giacca del Team GB ed essere stato selezionato per la squadra britannica europea in questa stagione è un grande risultato! Non vedo l’ora di portare questo slancio a Londra a dicembre. Sarà una settimana speciale!”.

L’amazzone olimpica di dressage Becky Moody si unisce a noi come ambasciatrice per la prima volta nel 2025. Figura di spicco del Dressage britannico, Moody ha aggiunto una medaglia olimpica a squadre alla sua lista di riconoscimenti ai Giochi di Parigi 2024, dove ha cavalcato il suo maestoso castrone di casa, Jagerbomb. Negli ultimi anni, il binomio si è fatto sempre più forte nel circuito internazionale e al Salone Internazionale del Cavallo di Londra 2024 ha conquistato la classe di apertura del Dressage, la CDI-W FEI Dressage World Cup™ (Grand Prix).

london 2
Matthew Sampson riding Daniel winners TThe Christmas Pudding Speed Stakes at The London International Horse Show at ExCel in London in the UK between the 18 – 22 nd December 2024

Moody ha commentato la partnership: “Il London International Horse Show è uno spettacolo unico e suggestivo: sono assolutamente entusiasta di essere stato nominato ambasciatore. Concludere il 2024 con una vittoria nel Grand Prix, nello stesso anno in cui ho vinto la mia prima medaglia olimpica, è stato un sogno e non vedo l’ora di andare al London Excel con la stessa energia ed eccitazione a dicembre. Non c’è niente di meglio che cavalcare davanti al pubblico di Londra”.

Questi ambasciatori di alto profilo estenderanno la narrazione dello Show oltre l’arena, offrendo ai fan approfondimenti esclusivi sulla vita dei cavalieri d’élite. Attraverso i social media, i contenuti dietro le quinte, le apparizioni sui media e le famose interviste in loco nella Talk Horse Live Zone, Sampson e Moody mostreranno cosa serve per prepararsi e gareggiare in uno degli eventi più prestigiosi del calendario equestre.

Il presidente del Salone, *, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Matt e Becky come ambasciatori del Salone Internazionale del Cavallo di Londra del 2025. Rappresentano il meglio dell’equitazione britannica, non solo con i loro risultati, ma anche con la passione, la professionalità e il carisma che portano in questo sport. I nostri ambasciatori svolgono un ruolo fondamentale nel creare un contatto con i fan e nel far vivere la magia del Salone, e non potremmo essere più entusiasti di averli a bordo”.

London International Horse Show

Il primo Salone Internazionale del Cavallo si svolse nelle sale dell’Olympia nel 1907. Ospitando categorie di salto e di esposizione, il Salone era frequentato da reali, alta società e ospiti internazionali. Nel suo formato attuale, il Salone Internazionale del Cavallo di Londra è stato rivitalizzato da Raymond Brooks-Ward nel 1972 e si svolge a dicembre, dove si tiene ogni anno da oltre 50 anni. Ospitando le uniche qualificazioni della FEI World Cup™ di salto, dressage e guida nel Regno Unito, il Salone attira i migliori sportivi del mondo e mescola ogni spettacolo con l’intrattenimento, tra cui esibizioni equestri internazionali mozzafiato, lo Shetland Pony Grand National, il Kennel Club Dog Agility e una rinomata serie di masterclass. Il trasferimento all’Excel London nel 2021 ha spianato la strada al lancio del secondo anello del Salone nel 2023, la New Horizon Plastics London Arena, che ospita un prestigioso Campionato di Showing. L’edizione 2025 del Salone, che si prevede accoglierà oltre 80.000 visitatori, si svolgerà dal 18 al 22 dicembre.

Matthew Sampson Riding Daniel at London International Horse Show 2024 @LondonInternationalHorseShow/Peter Nixon
Becky Moody Riding Jagerbomb at London International Horse Show 2024 @LondonInternationalHorseShow

Niki McEwen / rEvolution / nmcewen@revolutionworld.com

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo