Al via lo sport di alto livello di Bourg-En-Bresse. Pronti i cavalieri.

Advertisement
Bourg-En-Bresse parte il CSI2* 2024

Un grande avvio per lo sport ad alto livello. Dopo la prima giornata del Jumping International di Bourg-En-Bresse- Ain, ha segnato l’inizio delle gare per i cavalieri del CSI2*.

Dopo la visita veterinaria, i cavalieri hanno sfidato la pioggia per scendere in pista alla Bresse Arena. La prima categoria 1m30 è stata vinta dal cavaliere francese Julien GONIN su EMIL DE L’ANNAZ. Ha dovuto giocare con il cronometro per essere il più veloce dei 32 netti. Anche la seconda prova è stata vinta dal cavaliere francese Alexandre Fontanelle, accompagnato da HAMLET COOPER.

La giornata si è conclusa con il tradizionale evento dei partner, in cui abiti in maschera, allestimenti e velocità si sono uniti per la gioia degli spettatori! La squadra del nostro partner Bresse Bleu ha vinto il trofeo per la coreografia più bella. Appuntamento a venerdì prossimo per l’inizio della competizione 4* e l’ingresso sul ring delle migliori coppie del momento.

Un evento gratuito aperto a tutti.

Oltre a competizioni di alto livello, il Jumping International de Bourg-en-Bresse offre un programma ricco e variegato per i 35.000 visitatori. Ci saranno dimostrazioni, presentazioni, intrattenimento e spettacoli, oltre alla possibilità di fare acquisti e pranzare nel villaggio degli espositori. Anche le serate saranno animate, con spettacoli e concorsi da non perdere. Venerdì sera, non perdetevi l’imperdibile spettacolo di Lorenzo, il “Francese Volante”! Il sabato, invece, godetevi la staffetta di pony e carrozze e l’evento Power – Six Bars. Infine, domenica sera, scoprite il ballo a cavallo e la guida delle carrozze. Il lunedì sarà dedicato al Gran Premio, ma non dimenticate di assistere al famoso Top Foal con l’elezione del puledro più bello del dipartimento.

Un altro momento saliente dello spettacolo di quest’anno sarà la vendita di cavalli da competizione, organizzata in collaborazione con l’agenzia Fences. Per il terzo anno consecutivo, i cavalieri avranno la possibilità di provare cavalli promettenti durante il concorso prima della vendita online prevista per il 21 maggio.

Infine, il Jumping International de Bourg-en-Bresse non è solo per i professionisti. Per la prima volta quest’anno, nell’arena del concorso si terrà una gara di cavalli per hobby. Venite a scoprire questa nuova disciplina proveniente dai Paesi nordici sabato 18 maggio a partire dalle 14.00. Domenica 19 maggio, per tutto il giorno, i giovani cavalieri della regione parteciperanno a un concorso di Club/Poney.

press Jumping International de Bourg-en-Bress

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo