Attesa la 33a edizione del Jumping International de Bourg-en-Bresse

Advertisement
129864A0 969F 4A75 8749 C78429E35259

Un evento dalle mille sfaccettature

Dal 16 al 20 maggio 2024, l’Ainterexpo ospiterà cinque giorni di puro sport, con un CSI4*, un CSI2* e una tappa dell’Amateur Gold Tour. Il Jumping International de Bourg-en-Bresse prevederà tre aree: la prima, la Bresse Arena internazionale, sarà dedicata alle competizioni dei due CSI. La seconda è un’arena dedicata alle presentazioni di altre varie discipline equestri. Infine, la terza è il villaggio degli espositori, dove lo shopping e le pause gastronomiche si fondono insieme per regalare ai visitatori un’esperienza completa.

L’evento sarà aperto a tutti, con ingresso gratuito per consentire a chiunque di godere di questo eccezionale evento equestre.

Nel 2023, il Jumping International de Bourg-en-Bresse ha accolto non meno di 35.000 visitatori. Per l’edizione 2024, gli organizzatori sperano di raggiungere nuovamente o addirittura superare questa cifra.

Sport di alto livello con i Giochi Olimpici in vista

Uno degli eventi di punta del calendario internazionale, il Jumping International de Bourg-en-Bresse accoglie ogni anno non meno di 450 cavalli e 200 cavalieri di fama mondiale, che difendono i colori di 25 nazioni diverse. L’evento riproporrà lo stesso programma sportivo del 2023, ma con un giorno in più.

L’evento di quest’anno promette di essere ancora più speciale grazie al ritorno dello chef de piste Grégory Bodo (leggi la nostra intervista a Bodo qui), che condividerà la sua esperienza a poche settimane dai Giochi Olimpici di Parigi, dove farà da co-course designer insieme a Santiago Varela.

Il lunedì festivo sarà il momento clou dell’evento con il Gran Premio CSI4* di Bourg-en-Bresse, che vedrà confrontarsi i migliori cavalieri internazionali.

Maggiori informazioni qui

Fonte comunicato stampa Jumping International de Bourg-en-Bresse | Traduzione a cura di A. Ceserani

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo