Iniziative – British Equestrian Federation per il benessere equino, nasce la partnership con World Horse Welfare.
World Horse Welfare è una associazione internazionale che si occupa di tutelare il benessere degli equini con interventi di volontariato e benficenza, a partire dal nuovo anno da poco iniziato questa associazione è membro associato con la Federazione britannica di salto ostacoli (British Equestrian Federation, sigla BEF).
Questa nuova partnership è intesa come l’unione di forze per promozionalre l’importanza di tutelare il benessere psico-fisico del cavallo nello sport.
Il direttore esecutivo BEF Andrew Finding commenta: “è importante questa strada di promozione e potenziamento del benessere equino che abbiamo intrapreso, abbiamo unito le forze a supporto di questa campagna. Siamo rimasti impressionati dalla qualità del lavoro svolto da questa associazione ed è con molto piacere che diamo il benvenuto a World Horse Welfare come parte del progetto di sensibilizzazione.
Entrano a far parte della Federazione per lavorare fianco a fianco sia a livello nazionale che a livello internazionale, con anche il supporto della Fei (Federation Equestrian Internationale).
E’ un momento particolarmente delicato quello in cui ci troviamo ed estremamente importante considerando il numero dei cavalli che richiede cure ed attenzioni, la sinergia della nostra partnership mira anche a trovare una nuova casa ai cavalli riabilitati da brutte situazioni“.
Roly Owers direttore esecutivo di World Horse Welfare a sua volta si dice entusiasta di questa nuova opportunità, sono sensazioni positive quelle che arrivano da questa patnership che vuole promuovere un uso sensibile del cavallo sportivo, poichè il suo benessere è alttrettanto importante nello sport.
La British Equestrian Federation rappresenta 4.2 milioni di riders, suddivisi tra le varie discipline, della Gran Bretagna.
World Horse Welfare provvede a tutelare il benessere degli equini in Gran Bretagna ed in tutto il mondo, fondata nel 1927 il suo obiettivo è quello di fermare la sofferenza gratuita talvolta inflitta a questi animali, per questo l’unione di questi due componenti può veramente portare una svolta in Gran Bretagna e dare il via ad un movimento di sensibilizzazione internazionale.
da: britishshowjumping.co.uk
(MC)