Intervista di HSJ a Meredith Michaels Beerbaum

Advertisement
Meredith Michaels Beerbaum at the European Championship Gorla Minore 2023

Una figura rinomata nel mondo del Salto Ostacoli

Meredith Michaels Beerbaum una delle amazzoni più influenti e rispettate nel mondo dell’equitazione. Oltre ai suoi personali successi sportivi, che comprendono una medaglia di bronzo a squadre alle Olimpiadi di Rio nel 2016, l’oro a squadre ai Campionati del Mondo in Kentucky nel 2010 e il bronzo individuale ai Mondiali di Aachen nel 2006. Sei sono le medagli vinte in diversi Campionati Europei, fra queste 3 ori, di cui uno individuale a Mannheim nel 2007.

Meredith, oggi, svolge anche il bellissimo ruolo di madre e di coach per sua figlia Brianne, che sta seguendo le sue orme, affrontando insieme a lei le gioie e le sfide che un percorso di questo tipo comporta (guarda l’intervista di Brianne Beerbaum sul nostro profilo Instagram: clicca qui). La piccola sta abbracciando sempre di più lo sport del salto ad ostacoli, arrivando ad ottenere risultati importanti, ha partecipato quest’anno ai Campioanti Europei giovanili di Gorla Minore conquistando una medaglia d’oro a squadre nella categoria Children.

Nata a Los Angeles, negli Stati Uniti, Meredith ha raggiunto livelli davvero elevati nel corso della sua carriera dimostrando costanza, talento e dedizione. Fin dall’infanzia, Meredith ha coltivato una passione innata per i cavalli: è cresciuta in una famiglia con radici ben radicate nel mondo dell’equitazione, avendo l’opportunità di sviluppare le sue capacità e diventare un’amazzone professionista.

La sua carriera ha avuto inizio nel 1991, quando si è trasferita in Germania per seguire il suo sogno di competere a livello internazionale e lì ha incontrato e successivamente sposato il famoso cavaliere Markus Beerbaum, fratello dell’altrettanto famoso Ludger Beerbaum, due pilastri dell’equitazione mondiale.

Meredith Michaels Beerbaum, amazzone di successo e madre devota

Il suo impegno, la sua disciplina e le sue eccezionali capacità le hanno fatto guadagnare l’ammirazione e il rispetto della comunità equestre di tutto il mondo.

Oltre alla sua abilità in campo sportivo, Meredith riesce a gestire le responsabilità legate alla sua illustre carriera compatibilmente con quelle di madre amorevole e stimolante sia dentro che fuori dal campo gara. Come abbiamo visto anche durante i Campionati Europei di Gorla Minore, Meredith incoraggia la figlia e la sprona a fare sempre del suo meglio. Il suo bagaglio di esperienza è senza dubbio una risorsa preziosa per guidare Brianne nel suo percorso sportivo.

Meredith è orgogliosa della passione e della carriera equestre della figlia, a tal proposito ci ha detto: “Vedere l’amore che mia figlia Brianne prova nei confronti dei cavalli e vedere la sua passione portarla fino a questo livello è incredibile. Mi piace molto starle vicino e poterla aiutare dandole i consigli che ho raccolto io stessa nel corso degli anni. È una sensazione splendita poterla sostenere e vedere la sua gioia quando ha successo in questo sport, proprio come è stato per me“.

Al di là della performance in campo gara, Meredith ritiene che il momento più importante arrivi al di fuori, quando si costruisce un rapporto profondo non solo con il team, ma anche e soprattutto con il cavallo: “Personalmente credo che il rapporto e il legame che si crea con il proprio cavallo sia tutto, se c’è un legame tra cavallo e cavaliere allora il cavallo darà tutto se stesso in campo“.

L’approccio e la mentalità di Meredith dimostrano il suo impegno nei confronti della famiglia e della sua professione.

Non perdetevi l’intervista completa a Meredith Michaels Beerbaum presto disponibile in inglese sul podcast Spotify di HSJ “Kiss and Cry – clicca qui. Seguiteci e attivate le notifiche.

Foto Marta Fusetti (c) – Meredith Michaels Beerbaum al Campionato Europeo FEI Ch/J/YR 2023 a Gorla Minore

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo