All’ippodromo Arcoveggio il transalpino Dandy de Godrel si aggiudica la prima TQQ della nuova stagione.

Advertisement
Ippodromo Arcoveggio Bologna

La nuova stagione dell’ippodromo di Bologna ha debuttato giovedì 27 febbraio con un convegno caratterizzato da top driver in pista e da un’avvincente TQQ a conclusione del pomeriggio.


I puledri hanno aperto le danze con l’allieva di Andrea Sarzetto Giulietta Jet andata a segno in 1.16.0 in coppia al catch di casa Andrea Farolfi, mentre la vittoria nell’altra corsa riservata ai tre anni, terza del pomeriggio, è stata di Glamour Gio, protagonista insieme ad Alessandro Gocciadoro di un vero e proprio assolo che l’ha portata a concludere solitaria su Gogollona e su Giselle Ors. Alla quinta, suscitava interesse degli appassionati la performance della favorita Massilia, svedese di proprietà del campione serbo Nikola Jokic allenata dal team Gocciadoro, che ha osservato dalla corda il severo pressing portato da Gordon Robin al battistrada Grillo Jet ed ha cercato di intervenire nelle fasi finali, senza però raggiungere l’avversario guidato con decisione da Antonio di Nardo, stanco ma ancora vitale, Grillo Jet ha conquistato il terzo gradino del podio.


L’epilogo è stato nel segno della TQQ, un handicap vinto dall’anziano francese Dandy de Godrel, che Roberto Vecchione ha portato subito all’attacco dei primi, passando ad un giro dal termine e respingendo dapprima le offensive del favorito Catman di Celle, poi quinto sul traguardo, e nel finale di Bluff dei Greppi. Il terzo gradino del podio è stato per l’affidabile Today Winner Font, mentre il quarto di Batman Grif. Ragguaglio di 1.15.8 per il vincitore e quote che hanno regalato poco più di 77 euro alla tris, 230 alla quartè e 1160 ai vincitori della scomessa quintè.

La corsa gentlemen dell’esordio di stagione, un handicap per anziani, è stata vinta dal campione Matteo Zaccherini che in coppia al suo Ellington Treb, ha dominato la corsa passando dopo un giro su Clayr di Jesi e concludendo in 1.17.3. sullo stesso.

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo Arcoveggio di Bologna è per giovedì 6 marzo.

Ippodromo Arcoveggio

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo