Ippodromo Le Padovanelle: Eolo Jet e Cosmo Spritz primeggiano nei Gran Premi di Padova

Advertisement
Ippodromo le Padovanelle arrivo di una delle due corse principali di domenica 10 marzo

Giornata di corse entusiasmante e di alto spessore tecnico quella svoltasi domenica 10 marzo a Padova all’Ippodromo Le Padovanelle con i Gran Premi Città di Padova e Padovanelle a farla da padrone in una riunione costellata di belle corse.

Nel Gran Premio Padovanelle è stato il trevigiano Cosmo Spritz a tagliare per primo il traguardo per la gioia del pubblico locale e del suo mentore Andrea Sarzetto, che del figlio di Igor Font è allevatore, allenatore e proprietario sotto le insegne della Scuderia Valle Falconera.

La vittoria è stata sudata dopo un duro percorso all’esterno dello svedese Bythebook che ha rotto l’andatura quando sembrava potersi isolare verso il traguardo così allora via libera al baio interpretato alla perfezione dal felsineo Andrea Farolfi che ha preceduto sul traguardo una valida Assia Luis e la sempre regolare Vesn.

Tra i 4 anni del Gran Premio Città di Padova è stato Eolo Jet il mattatore della corsa con Federico Esposito che ha presto portato l’allievo della Signora Maria Chiara Pedone sul leader Noah Boko per attaccarlo con severità sulla retta opposta alle tribune e disporne nettamente per un successo altisonante a media di 1’11’’6 al km, al secondo posto è giunta Eleonor di Poggio, appostata in corda, battendo nel finale uno stanco Noah Boko che ha comunque difeso il terzo posto, en plein sul podio quindi per i cavalli allenati da Alessandro Gocciadoro.

Le altre corse hanno offerto spunti tecnici interessanti con le vittorie di due puledri di belle speranze come Firmamento ST, allievo di Mauro Baroncini e Marco Stefani, e Fire Black allenato da Massimo Compagno e interpretato da Andrea Farolfi. Una discreta corince di pubblico ha seguito le corse dagli spalti nonostante la pioggia abbia bagnato la pista del Breda per oltre metà convegno.

Comunicato stampa Ippodromo Le Padovanelle

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo