Ippodromo Paolo Sesto: l’estate ippica entra nel vivo

Advertisement
ippodromo Paolo Sesto

Ultimo appuntamento del mese con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, domenica 30 giugno a partire dalle 19.20.

Saranno otto le corse durante la serata, che avrà fine alle 22.55. La prova più importante è la quinta, il premio “Zopiro”, che vedrà al via solo cinque cavalli, ma di buona qualità, sulla distanza del miglio.

Deledda, con Romano Tamburrano, è tornata prepotentemente alla ribalta, ed in questa circostanza potrebbe far proseguire il trend. Dovrà fare attenzione, però, ai due cavalli del team Squeglia: Demetra Tor e Deliziosa Luis, pronte a metterla in difficoltà.

Ma di certo non partono battuti Calima Di Poggio ed Argento Jet, entrambi svelti nella fase iniziale, ed in grado di finire molto bene, soprattutto Calima Di Poggio, che spera di lotte premature per piazzare il suo pericoloso speed.

A luglio saranno quattro le giornate di corse, infatti come di consueto si disputeranno in tutte le domeniche del mese, fino al 28 luglio che sarà la data più importante dell’anno per diversi motivi. Innanzitutto, dopo diversi anni i due Gran Premi (Due Mari e Città di Taranto) tornano nella stessa serata; ma anche perché il Gran Premio Due Mari – trofeo Donato Carelli, è abbinato alla quarta tappa del Palio delle Regioni, un’iniziativa fortemente voluta dal Masaf, che comprende ben 25 corse importanti sparse per gli ippodromi italiani, sia per la disciplina del trotto, sia per il galoppo.

Ingresso libero e gratuito.

I NOSTRI FAVORITI: prima 3-7-5, seconda 2-5-9, terza 4-3-7, quarta 3-1-5, quinta 4-2, sesta 4-7-2, settima 5-11-9, ottava 5-12-4.

Omar Tufano

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo