L’Italia attesa alla finale di Barcellona

Advertisement
Finale di Barcellona della FEI Jumping nations cup series logo

La comunicazione ufficiale della FEI

La Federazione Equestre Internazionale ha confermato oggi ufficialmente che l’Italia prenderà parte alla finale di Barcellona della FEI Nations Cup Series che si terrà dal 28 settembre al 1° ottobre 2023.

Dopo l’evento CSIO5* di Dublino dello scorso fine settimana, l’ultimo appuntamento previsto per la Prima Divisione Europea, le nazioni qualificate nei sei ‘gironi’ Europa Divisione 1, Nord e Centro America e Caraibi, Medio Oriente, Sud America, Africa, Asia e Australasia ed Eurasia, hanno confermato la loro partecipazione alla finale.

Tuttavia, a causa dell’assenza di una nazione appartenente al girone Asia e Australasia, l’Italia ha ottenuto l’opportunità di partecipare. Secondo il regolamento, quando una nazione si ritira, la Divisione 1 ha la priorità per essere riammessa rispetto agli altri gironi.

Come noto, la FEI Nations Cup Series di Barcellona offre all’ultima nazione non qualificata un’ultima possibilità di ottenere un posto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Per l’Italia, questa è un’occasione in più per conquistare un posto alle Olimpiadi dell’anno prossimo, oltre a quella offerta dai Campionati Europei di Milano.

Fonte FISE

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo