Italia Polo Challenge 2023: Union Trionfa a Porto Cervo

Advertisement
Italia Polo Challenge 2023 i vincitori union

Conclusa ad Abbiadori la 3a tappa del circuito di arena polo

Arzachena – Si è conclusa ad Abbiadori la terza tappa dell’attesissimo circuito di arena polo: l’Italia Polo Challenge 2023, un evento sportivo di grande rilevanza che ha visto in campo numerosi giovani talenti e ha fatto vivere emozioni indimenticabili agli appassionati di questo affascinante sport equestre. L’edizione di quest’anno è stata caratterizzata dalla straordinaria vittoria del team Union, composto da Eduardo Blousson, Alfredo Boden e il votato miglior giocatore del torneo, Felipe Kelly. La finale, tenutasi nel suggestivo scenario di Porto Cervo, ha visto gli uomini in maglia gialla trionfare con un netto punteggio di 9-3 contro l’Hotel Petra Bianca, rappresentato dai giocatori Davide Fioranelli, Francesco Scardaccione e Patricio Rattagan.

Nella finale per il terzo posto, 9-4 di U.S. Polo Assn. (Therence Cusmano, Angel Valdez, Fabrizio Facello) su Natuzzi (Miguel Lagos Marmol, Massimo Giambarresi, Alexander Aggravi).

Si è chiuso con una grande serata di sport e divertimento il terzo appuntamento del 2023 di Italia Polo Challenge, dopo quelli di febbraio a Cortina e di maggio a Piazza di Siena (Roma).

E si è chiuso con una certezza: il polo in Italia, e in particolare in Sardegna, ha una nuova generazione di talenti che sta crescendo, come dimostra l’esordio con i grandi del 16enne olbiese Marco Pala, uno dei giovani impegnati nel torneo di polo pony che ha preceduto ogni sera le gare dei senior. (Guarda l’intervista a Marco Pala sul nostro canale YouTube)

Presenti all’evento il presidente del Comitato Regionale FISE Sardegna Stefano Meloni, il responsabile del dipartimento polo Alessandro Giachettiinsieme al selezionatore del Team Italia Franco Piazza (gli Azzurri saranno impegnati a settembre nell’Europeo di Dusseldorf) e il consigliere federale Maria Grazia Cecchini.

Un risultato indiscusso che ha dimostrato la forza e il talento del team Union, consacrando il loro dominio nell’Italia Polo Challenge 2023.

Italia Polo Challenge 2023 Porto Cervo: cuore e anima del Torneo

La terza edizione dell’Italia Polo Challenge è stata caratterizzata da un’atmosfera carica di emozioni e competizione. Porto Cervo, cuore pulsante del torneo e splendida località sarda, ha offerto uno scenario incantevole, abbinando l’eleganza di questo sport equestre al fascino della sua costa affacciata sul mare cristallino. L’entusiasmo dei partecipanti e degli spettatori ha reso l’evento ancora più speciale, dimostrando quanto il polo sia diventato parte integrante della cultura sportiva italiana.

Valorizzazione del Cavallo Anglo-Arabo Sardo

Un elemento fondamentale dell’Italia Polo Challenge 2023 è stata la valorizzazione del cavallo anglo-arabo sardo per la disciplina del polo. Il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), Marco Di Paola, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa e il grande potenziale che la razza anglo-araba sarda possiede per il polo. Un progetto ambizioso, realizzato in collaborazione con il Comitato Regionale presieduto da Stefano Meloni e l’Agris, mira a sfruttare le caratteristiche uniche del cavallo anglo-arabo sardo per promuovere ulteriormente lo sviluppo del polo equestre in Italia.

Impatto Positivo sulla Comunità Locale

L’Italia Polo Challenge 2023 ha avuto un impatto significativo sulla comunità locale, attirando l’attenzione dei turisti e promuovendo la tradizione equestre della regione. Il vicepresidente della Regione Sardegna, Giuseppe Fasolino, ha elogiato l’iniziativa per aver dato lustro alla regione, che vanta una grande tradizione legata ai cavalli e ai giovani atleti. La coesione territoriale promossa dall’evento ha contribuito a consolidare la passione per il polo in Sardegna e ha stimolato la partecipazione di sempre più persone, sia come spettatori appassionati che come giovani talenti che si avvicinano a questo sport.

L’Italia Polo Challenge 2023 si è rivelata un’entusiasmante festa, dove il talento dei giocatori, la bellezza dei cavalli e la passione del pubblico si sono uniti per creare un’esperienza indimenticabile. La conclusione di questa tappa a Porto Cervo ha segnato un importante momento nel panorama del polo italiano, rafforzando l’impegno per la crescita e lo sviluppo di questo affascinante sport in Italia.

In conclusione, l’Italia Polo Challenge 2023, con il suo trionfo di emozioni e competizione, ha dimostrato ancora una volta di essere un evento sportivo di grande rilevanza nel panorama italiano. La valorizzazione del cavallo anglo-arabo sardo e l’impegno nella crescita del polo in Italia rappresentano passi significativi verso un futuro sempre più luminoso per questa disciplina equestre nel nostro paese.

Per altre informazioni visita il sito di Italia Polo Challenge

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo