Jalisca Solier sottoposta ad eutanasia.
![Jalisca Solier sottoposta ad eutanasia. 1 jalisca 0](https://www.horseshowjumping.tv/wp-content/uploads/2023/06/jalisca_0.jpg)
Giusto qualche settimana fa Jalisca Solier (Alligator Fontaine) era stata ritirata dalle gare con una cerimonia di congedo al CSI di Ginevra, la giumenta di 17 anni è stata sottoposta ad eutanasia dopo un incidente della quale è stata vittima domenica mattina nella scuderia di Herrilberg dove avrebbe dovuto felicemente trascorrere il suo meritato periodo di riposo.
Ne dà la notizia direttamente il sito del cavaliere Steve Guerdat, la decisione di intervenire in questo modo sarebbe stata presa dallo stesso cavaliere in accordo con il proprietario, Yves G. Piaget.
Secondo quanto riportato Jalisca Solier si sarebbe irrimediabilmente fratturata l’anteriore destro dopo essere scivolata mentre era al paddock come di consueto.
Jalisca Solier è stata la performer di alcune delle più grandi vittorie di Steve Guerdat, tra cui un GP di Coppa del Mondo a Ginevra nel 2006 e a Vigo nel 2007, una medaglia di bronzo a squadre alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, e un titolo di campione europeo a squadre a Windsor nel 2009.
Era la beniamina del pubblico di Ginevra, anche grazie alla vittoria nel Rolex Top Ten Final nel 2010.
Avrebbe dovuto trascorrere il resto dei suoi giorni da fattrice tranquillamente nella sua nativa Normandia ma il destino ha evidentemente deciso in modo diverso.
da: steveguerdat.com
(MC)