Javier González Fraga brilla nel CSI1* di Casas Novas
La seconda giornata del CSI Casas Novas ha regalato grandi emozioni con due categorie CSI1*. Protagonista assoluto è stato il galiziano Javier González Fraga, conosciuto come “Fino”, che ha conquistato il primo e il terzo posto nel Trofeo Leblond Lenoir, categoria da 1.40 m.
Nel Trofeo Leblond Lenoir, evento principale del CSI 1*, Javier González Fraga ha messo in mostra tutto il suo talento, portando entrambi i suoi cavalli sul podio. Con Tik Tak de Pravia, ha realizzato il miglior tempo, fermando il cronometro a 55.96 secondi e aggiudicandosi la vittoria.
In sella al suo secondo cavallo, Sonic Jgf, ha ottenuto il terzo miglior tempo con 56.83 secondi, dimostrando una gestione impeccabile.
Il secondo posto è stato conquistato da un altro spagnolo, José Fumero Hernández, che con Figuier du Roc ha chiuso con un tempo di 56.12 secondi. Fumero, già vincitore del Trofeo NH Collection, ha confermato il suo stato di forma eccezionale.
Il trofeo è stato consegnato da Enrique Mateo Ortuño, CEO di Mateo Wines, in rappresentanza dello sponsor Leblond Lenoir Champagne.
Trofeo Porsche: un podio internazionale
La mattinata è iniziata con il Trofeo Porsche, categoria 1.30 m, che ha visto 17 binomi sfidarsi in un percorso tecnico e avvincente. La vittoria è andata alla norvegese Christina Elisabeth Norgaard Rud su Lolita da Quinta do Mouro, che ha completato il percorso in 57.11 secondi.
La portoghese Angela Cunha Carvallo, in sella a Fire Loops 2 M, si è piazzata al secondo posto con un tempo di 57.13 secondi, seguita dal connazionale Luís Alexandre Dolgner Ferreira, terzo con 57.55 secondi su Chedington Tallulah.
Il trofeo è stato consegnato da Jordi Curros, direttore del Porsche Center di A Coruña.
Classifica completa: Risultati ufficiali
Fonte comunicato stampa Oxer Sport || Crediti fotografici Oxer Sport / CSI A Coruña
© Riproduzione riservata.