Jordan Coyle e Costa Diam tornano in forma nell’Equine Tack & Nutrionals CSI3* Speed.

Advertisement
ordan Coyle and Costa Diam Back on Form in Equine Tack & Nutritionals CSI3* Speed

Jordan Coyle e Costa Diam, vincitori del CSI3* 1,45 m. Speed da 32.000 dollari di Equine Tack & Nutritionals.

L’irlandese Jordan Coyle ha guidato Costa Diam alla vittoria nel CSI3* 1.45m Speed da 32.000 dollari sul campo da derby in erba dell‘Equestrian Village, sabato scorso, dopo un anno di recupero dall’infortunio per la cavalla. La vittoria in rimonta ha sottolineato la terza settimana delle ESP Spring Series 2024, presentate da Florida Coast Equipment. Le Spring Series al Wellington International si svolgono per cinque settimane nell’ambito delle ESP Annual Series e si concludono il 12 maggio.

In una gara al vertice, sessantacinque cavalli hanno sfidato il percorso di velocità di Andy Christiansen Jr. (USA). Coyle, 31 anni, ha fissato un obiettivo inarrivabile a 59,23 secondi dalla 51ª posizione nell’ordine originale.

“Abbiamo avuto Costa per circa dieci mesi con aspettative piuttosto alte quando si è infortunata”, ha detto Coyle della cavalla Selle Français di 12 anni (Componist Champblanc x Allegreto) di proprietà di Elan Farm. “Purtroppo è stato così per noi. Questa è solo la nostra seconda settimana FEI. Ci è voluto esattamente un anno per riportarla sul ring”.

In un gran premio durante il WEF 4 dello scorso anno, Costa Diam ha subito una profonda lesione al flessore digitale. I molti mesi di recupero hanno incluso riposo, passeggiate e un lento ritorno alla forma fisica. La cavalla ha recuperato sotto gli occhi attenti dei groom di Elan Farm, Marketa Churova e Miša Honzova. “Devo dare loro il 90% del merito perché hanno fatto la maggior parte del lavoro per rimetterla in sesto ed è stato un lavoro serio”, ha detto Coyle.

Politiche dello Sport sicuro dell’USEF.

Vi ricordiamo che siete tenuti a rispettare il Codice del Centro statunitense per lo sport sicuro, la Politica dello sport sicuro dell’USEF e le Politiche di prevenzione degli abusi sugli atleti minorenni, note anche come MAAPP. Ciò include l’obbligo di formazione in materia di sport sicuro per i soci e i partecipanti adulti che hanno contatti regolari con atleti minorenni o ne hanno l’autorità. Inoltre, vi ricordiamo gli obblighi di segnalazione. Per qualsiasi preoccupazione di natura non sessuale, si prega di utilizzare il modulo USEF Safe Sport Incident Reporting disponibile sul sito web dell’USEF. Preoccupazioni o sospetti di cattiva condotta sessuale devono essere segnalati a https://safesport.i-sight.com/portal e alle autorità se è coinvolto un minore. Tutte queste informazioni possono essere trovate nella USEF Safe Sport Policy.

Jordan Coyle & Costa Diam, winners of the $32,000 Equine Tack & Nutritionals CSI3* 1.45m Speed. Photo © Sportfot

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo