Jordan Coyle imbattibile nell’Adequan® WEF Challenge Cup Round 9

Advertisement
Jordan Coyle & For Gold

L’irlandese Jordan Coyle ha dimostrato di saper essere veloce nel jump-off dell’Adequan® WEF Challenge Cup Round 9 da 116.000 dollari, giovedì, superando il tempo degli altri 8 binomi presenti in barrage e vincendo in sella a For Gold, di proprietà di Falkirk Farm. Oggi al Wellington International’s Winter Equestrian Festival (WEF). Il WEF 9 è previsto il Grand Prix CSI5* Bainbridge Companies da 385.000 dollari durante il “Saturday Night Lights”.

Dopo essere salito sul podio della main class del CSI5* del WEF 5 con For Gold, Coyle ha portato il castrone Holsteiner di 13 anni (For Fashion x Heraldik) a vincere la gara di qualificazione al Grand Prix di questa settimana con pochi secondi di vantaggio sulla seconda classificata, Kendra Claricia Brinkop (BEL), con un tempo di 36,29 secondi.

La Brinkop è salita sul secondo gradino del podio nella sua settimana di debutto al WEF in sella a In Time, di proprietà di Stephex Stables. Il loro tempo è stato di 38,34 secondi. L’Irlanda ha completato il podio con l’olimpionico Cian O’Connor, terzo in sella a Fancy de Kergane del Coolmore Showjumping in un tempo di 39,32 secondi.

“Non era così veloce quando abbiamo iniziato a lavorare insieme”, ha detto Coyle del castrone che ha aggiunto alla sua scuderia un anno fa. “All’inizio era un cavallo piuttosto lento, ma ora non lo è decisamente più.”

“Devo ringraziare Dermott Lennon, il cavaliere che monta a casa For Gold, per questo”, ha continuato Coyle. “Da quando ha iniziato ad allenarlo, il cavallo si è davvero trasformato; in quattro o cinque mesi è diventato un cavallo completamente diverso. Senza Dermot Lennon, non sarei mai riuscito a portarlo fino a questo punto”.

Risultati completi

Jordan Coyle & For Gold, winners of the $116,000 Adequan® WEF Challenge Cup Round 9. Photo © Sportfot

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo