Julien Epaillard conquista il Piccolo GP del Jumping Verona, De Luca al secondo posto
Ben Maher completa il podio
Il velocissimo cavaliere francese Julien Epaillard ha continuato i successi al Jumping Verona 2023. Dopo la vittoria di venerdì nel Premio n. 2 presentato da Banca Passadore, in cui montava Hoover, oggi il 43enne francese ha stupito ancora, portando in trionfo Cancun Torel Z nel Piccolo Gran Premio, il Premio n. 5 presentato da Crivelli, cat. 1.55 m winning round a due manche.
La giornata si è aperta con il brillante percorso di Lorenzo De Luca e F One Usa, che hanno segnato il miglior tempo in 37.03 secondi. Con una precisione incredibile il ‘francese volante’ ha affrontato il percorso decisivo con Cancun Torel Z, siglando un incredibile 36.78 secondi e battendo l’italiano per soli 25 centesimi di secondo.
Nonostante il duro sforzo di De Luca, il fuoriclasse francese dimostra ancora una volta la sua straordinaria abilità e velocità, confermandosi un avversario temibile in questa competizione di altissimo livello. Il terzo gradino del podio è stato conquistato dal britannico Ben Maher, campione olimpico individuale a Tokyo 2021, in sella a Enjeu de Grisien con un tempo di 37.55 secondi.
Attualmente al 7º posto nel ranking FEI e nella classifica della Longines FEI Jumping World Cup 2023-2024, di cui Verona è l’unica tappa italiana, Epaillard ha dimostrato ancora una volta la sua competitività. Questa è solo la sua seconda partecipazione a questo prestigioso CSI5*-W, ma si è già fatto valere.
Il Piccolo Gran Premio, con un montepremi impressionante da 100.000 euro, ha confermato il livello di questa tappa del circuito mondiale FEI. La magia e l’energia delle competizioni al Jumping Verona continuano a catalizzare l’attenzione degli appassionati di equitazione, creando una cornice perfetta per i grandi protagonisti di questo sport.
I cavalieri ora si preparano a nuove sfide e a nuovi momenti emozionanti nella tappa di Coppa del Mondo di domani al Jumping Verona 2023.
Classifica completa qui
Julien Epaillard e Cancun Torel Z – ph. JV/S.Grasso | Fonte Comunicato Stampa Equi-Equipe by Caterina Vagnozzi
© Riproduzione riservata.