Jumping Amsterdam ieri tra sport e fanciulli e oggi di scena la Coppa del Mondo Reem Acra.

Advertisement
child

Ci spostiamo ora ad Amsterdam, l’edizione n°55 del Jumping Amsterdam si è aperta ieri con le categorie nazionali di salto ostacoli, oggi gli appuntamenti internazionali iniziano con il Dressage: in campo tra pochi minuti i migliori binomi a dare battaglia per la tappa Reem Acra Fei World Cup, occhi puntati sul binomio dei record Charlotte Dujardin & Valegro.
A seguire guadagnerà la scena fino a chiusura di giornata il salto ostacoli, prova apripista il Kleer Delicatessen Prize da 1.45m a tempo alle 15.45, seguirà poi il Mercedes-Benz Prize da 1.45 in 2 fasi e chiuderà la giornata il De Telegraaf Prize, la alta di oggi da 1.50m in 2 rounds.
PORTE APERTE AI BIMBI FRA SPORT E ANIMALI.
Su iniziativa del Comune di Amsterdam ieri la manifestazione ha aperto le porte a 300 bambini di sei diverse scuole elementari, con l’idea di attuare un’introduzione al mondo degli animali e sello sport, la città di Amsterdam vuole infatti promuovere lo sport fra i più giovani: ad animare i piccoli visitatori numerose attività come una Equitazione di campagna al tesoro e attività di grooming con i pony. Inoltre la presenza dei bimbi che hanno potuto assistere alle prove di salto ostacoli ha portato una ventata di fresco entusiasmo: i loro applausi e i fischi di ammirazione per i binomi in campo hanno creato un piacevole scompiglio fra le tribune, più vivaci del solito.
da: jumpingamsterdam.nl
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo