Jumping Mechelen: il GP a Jos Lansink, oggi è giorno di Fei World Cup.
Ci siamo, oggi a Mechelen è giornata di grandi eventi.
Vediamo però prima cosa è successo invece nella giornata di ieri:
siamo nell’arena principale e la prima delle competizioni di alto livello è stata quella presentata da Stephex Stables, la Queens Cup da 1.45m con jump-off riservata alle sole amazzoni.
A vincere è stata una rappresentante belga, Annelies Vorsselmans con Osaka (Clooney) che si è lasciata alle spalle l’ex reginetta del Global Champions Tour, l’australiana Edwina Tops Alexander con la cavalla prelevata dal cavaliere italiano Licinio Grossi, Lintea Tequila (Campbell), la bella holsteiner baia di 10 anni è andata bene fin dalle prime uscite con l’amazzone di casa Tops.
Al 3° posto Vicky van de Poel chiude il podio con Chablie (Sire Major de la Coeur).
La classifica completa qui: http://eventcontent.hippoonline.de/860/sta_erg/08_ergENG.htm?style=longines
Altre due prove a 5 stelle hanno accompagnato il pubblico al termine della giornata agonistica; prima il Samsung Speed & Handiness da 1.45m nel quale si è imposto il tedesco Daniel Deusser con Mouse, binomio che porta a 2 il numero di vittorie sino ad ora conquistate nella rassegna di Mechelen in questa edizione, complice il tempo imbattuto di 60.06.
Eiken Sato segue il tedesco in sella a Othello de Lusse, il binomio è in ritardo rispetto ai vincitori di un minuto e mezzo, il 3° posto è invece occupato dall’austriaco Robert Puck su Glock’s Ambelina GB.
Fuori dal podio per poco l’italiano Luca Maria Moneta, che in sella al bel sauro Jesus de la Commune interpreta una buona gara terminata senza errori ma non abbastanza veloce, ripetto a Puck ha impiegato 40 centesimi in più.
La classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/860/sta_erg/09_ergENG.htm?style=longines
La alta della giornata si è svolta come ultima prova, il Grand Prix Topsport Vlaanderen da 1.50m con jump-off ha incoronato vincitore il belga Jos Lansinck con Zerlin M (Berlin), al 2° posto un suo connazionale Gregory Wathelet con Conrad (Con Air), adistanza di circa un secondo l’uno dall’altro (36.30 – 37.37).
Terzo classificato un altro belga, Gudrun Patteet con Sea Coast Ferly (Calato), per lui il tempo è di 37.75.
4° Gerco Schroder NED New Orleans
5° Beat Mandli SUI Croesus
6° Lars Nieberg GER Casallora
7° Robert Puck AUT Glock’s Zaranza
8° Philippe Le Jeune BEL Loro Piana Filou de Muze
9° Eiken Sato JPN Q Royal Palm Z
10°Annelies Vorsselmans BEL Vingino
La classifica completa: http://eventcontent.hippoonline.de/860/sta_erg/10_ergENG.htm?style=longines
Oggi invece è giornata di Coppa del Mondo, alle 16.00 il big event presentato da Land Rover, qui di seguito l’ordine di partenza completo dei binomi: http://eventcontent.hippoonline.de/860/860zeitplanENG.htm?style=longines
RICORDIAMO IL LINK PER SEGUIRE LE GARE IN DIRETTA LIVE STREAMING: http://www.horse-live.com/en/program
(MC)