LA LONGINES FEI JUMPING WORLD CUPTM: PROTAGONISTA MARTIN FUCHS!

Advertisement
fuchs. 0

Numero fortunato tre! Lo svizzero Martin Fuchs ha vinto per la terza volta consecutiva la tappa della Longines FEI Jumping World Cup™ a Lione. Dopo due vittorie con Clooney 51 nel 2018 e nel 2019, l’argento agli ultimi mondiali, campione d’Europa e numero 3 del mondo ha vinto con il suo baio Chaplin, quasi sorvolando gli 8 ostacoli del salto in 34′ ’50.
Questa straordinaria prestazione ha permesso a Martin Fuchs di registrare un primato storico, essendo l’unico cavaliere a vincere tre volte la tappa di Coppa del Mondo FEI Longines a Lione (a soli 29 anni, nientemeno). “Sono così felice di aver ottenuto tre vittorie in una delle gare indoor più incredibili del mondo“, ha detto il cavaliere svizzero. “Prima cavalcavo Clooney, ora è il suo vicino di scuderia Chaplin. È un cavallo con così tanto cuore, che dà tutto se stesso, quindi posso correre dei rischi“, ha aggiunto. In effetti, Martin Fuchs ha preso dei rischi, mentre stringeva le curve e galoppava veloce. Lo svizzero è riuscito a ridurre di qualche decimo il tempo del brasiliano in forma Eduardo Pereira De Menezes, che fino a quel momento era in testa con H5 Chaganus (35”14). “Quando sono uscito dal campo, sapevo di aver lasciato una porticina aperta e che il tempo poteva ancora essere abbassato“, ha ammesso il recente vincitore dell’Hubside Jumping 5* Grand Prix a Grimaud. Il sudamericano ha comunque ottenuto un fantastico secondo posto, davanti all’austriaco Max Kühner su Elektric Blue P (35”87), ultimo ad aver completato due manche senza penalità. Era una bella categoria, con il numero perfetto di binomi nel jump-off“, ha detto. Per quanto riguarda i francesi, Edward Levy ha prodotto la migliore prestazione, chiudendo sesto con la sua fedele Rebeca LS.
Questo Gran Premio (con ostacoli di 1,60 m) è stata la seconda tappa del circuito FEI Longines Show Jumping. Per il progettista del corso Grégory Bodo: “l’obiettivo era chiaro: soddisfare lo standard dei cavalieri e dei cavalli che prendevano parte all’evento. E per aumentare l’intrattenimento e lo spettacolo nel jump-off iniettando una dose di rischio- Missione compiuta! Come ci ha ricordato Sylvie Robert, presidente di GL events Equestrian Sport, l’organizzatrice di Longines Equita Lyon: “Ci siamo divertiti con un grande sport. Siamo così felici che il circuito FEI Longines Show-Jumping abbia potuto ripartire e felici di rivedere il pubblico in fiera. Vorrei ringraziare la FEI, Longines, i nostri partner e ovviamente i corridori per la loro fiducia. Ha concluso aggiungendo: “Siamo tutti sulla strada per Parigi 2024. Il nostro obiettivo è produrre campioni e andare avanti insieme nella stessa direzione“.

EQUITA LYON PRESS CONTACTS – BLIZKO COMMUNICATION – Daniel Koroloff  | Photo Equita Lyon -(c) PSV Jean Morel

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo