L’atleta paralimpica Rebecca Hart vince il grado III del CPEDI al WEC di Ocala

Rebecca Hart and Floratina

Rebecca Hart e Floratina hanno conquistato la divisione Grado III con una vittoria nel freestyle. Foto di Andrew Ryback Photography

Ocala, FL – Nella giornata conclusiva del concorso internazionale di para dressage sponsorizzato da Hampton Green Farm e Discover Dressage presso il World Equestrian Center – Ocala (WEC), la quattro volte paralimpica statunitense Rebecca Hart ha conquistato la prova del grado III con Floratina di Rowan O’Riley domenica 31 marzo.

Dopo aver vinto il Test A di venerdì e il Test B di sabato con Floratina, Hart è tornata sul ring per il suo Freestyle e ha ottenuto il miglior punteggio personale di 79,744%.

Ellie Wooley (USA) e Deucalion, un castrone KWPN di 10 anni (Dimaggio x Sandro Hit), si sono piazzati al secondo posto nel Grado III FEI Grand Prix Freestyle CPEDI3* con un punteggio di 68,856%. Marta White (USA) e Aniko, un castrone Oldenburg di 18 anni di origine americana di proprietà di Lisa Hellmer, si sono classificati terzi con il 67,467%.

Hart risiede a Wellington, Florida, e ha vinto il bronzo a squadre alla sua quarta partecipazione paralimpica per gli Stati Uniti ai Giochi paralimpici di Tokyo 2020. Nel 2018 ha vinto un argento e un bronzo individuali ai FEI World Equestrian Games™ (WEG) e ha partecipato ad altri due WEG. Nel 2022, la squadra statunitense di para dressage ha vinto il bronzo a squadre e Hart il bronzo individuale ai Campionati mondiali FEI di Herning, in Danimarca.

Lei e Floratina, una cavalla Hannoverian di 16 anni da Fidertanz 2 x Rubin Royal OLD, hanno gareggiato a livello CPEDI dal giugno 2023, al loro debutto in Austria. Il binomio ha vinto insieme 11 delle 15 categorie CPEDI3*.

unnamed 5
In testa al grado I di freestyle c’è Roxanne Trunnell con Fan Tastico H. Foto di Andrew Ryback Photography

Fan Tastico H, un castrone Oldenburg di sette anni Fuerstenball OLD x Weltmeyer di proprietà di Karin Flint, è tornato a vincere con la paralimpica statunitense Roxanne Trunnell nel Grado I FEI Grand Prix Freestyle CPEDI3* con un punteggio di 77,422%.

Il secondo posto nel Grado I con un punteggio di 76,667% è andato a Marie Vonderheyden (FRA) sul suo Bombastic d’Arion, un castrone hannoveriano di 11 anni da Benicio x Baroncelli. Sydney Collier (USA) e Bell Bottoms, una cavalla Oldenburg di 10 anni da Benetton Dream x Fidertanz di proprietà di Diamante Farms e Going for Gold LLC, si sono classificati terzi con il 71,544%.

unnamed 4
Il punteggio più alto dello show CPEDI3* è andato a Fiona Howard e Diamond Dunes nel grado II di freestyle. Foto di Andrew Ryback Photography

Con il punteggio più alto del CPEDI3* al WEC – Ocala questa settimana, pari al 79,922% nel Grado II FEI Para Grand Prix Freestyle CPEDI3*, Fiona Howard (USA) e Diamond Dunes, un castrone hannoveriano di 11 anni da De l’Or x Wolkentanz di proprietà di Hof Kasselmann, hanno conquistato la divisione Grado II. Beatrice de Lavalette (USA) e Sixth Sense, un castrone Oldenburg di 14 anni da Sir Donnerhall I x Florencio I di proprietà di Elizabeth e Nicolas de Lavalette, si sono classificati secondi con un punteggio di 74,444%. Eleanor Brimmer (USA) e My Moment, una cavalla Hannoverian di 14 anni da Furst Romancier x Hotline di Annette Grant, hanno ottenuto il 64,744%, abbastanza per il terzo posto.

Cynthia Screnci (USA) e For Memory 4, il suo castrone hannoveriano di sette anni (For Dance x Destano), hanno ottenuto il 70,350% nel Grado V FEI Para Grand Prix Freestyle CPEDI3*.

unnamed 3
Cynthia Screnci e il suo giovane For Memory 4 hanno gareggiato nel Grado V Freestyle. Foto di Andrew Ryback Photography

Risultati completi dello spettacolo e tempi di gara

Le gare internazionali di dressage tornano al WEC – Ocala dal 10 al 14 aprile con il CDI3* e le gare nazionali.

Il programma di dressage del WEC – Ocala 2024 comprende:

10-14 aprile: Concorso CDI3*/USEF/USDF

22-26 maggio: Concorso CDI3*/USEF/USDF

13-14 luglio: Concorso USEF/USDF

23-25 agosto: Due concorsi USEF/USDF

19-22 settembre: Campionati di dressage della Regione 3 del Great American Insurance Group/USDF

19-20 ottobre: Concorso USEF/USDF

14-17 novembre: Concorso CDI-W/USEF/USDF

11-15 dicembre: Concorso CDI-W/USEF/USDF

Tutti gli elenchi dei premi, gli orari delle gare e i risultati saranno pubblicati sulla pagina del programma di dressage 2024 QUI. Per tutte le domande sulle prossime gare di dressage, contattare Teresa.Uddo@wec.net.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter