L’atleta paralimpica Rebecca Hart vince il grado III del CPEDI al WEC di Ocala

Advertisement
Rebecca Hart and Floratina

Rebecca Hart e Floratina hanno conquistato la divisione Grado III con una vittoria nel freestyle. Foto di Andrew Ryback Photography

Ocala, FL – Nella giornata conclusiva del concorso internazionale di para dressage sponsorizzato da Hampton Green Farm e Discover Dressage presso il World Equestrian Center – Ocala (WEC), la quattro volte paralimpica statunitense Rebecca Hart ha conquistato la prova del grado III con Floratina di Rowan O’Riley domenica 31 marzo.

Dopo aver vinto il Test A di venerdì e il Test B di sabato con Floratina, Hart è tornata sul ring per il suo Freestyle e ha ottenuto il miglior punteggio personale di 79,744%.

Ellie Wooley (USA) e Deucalion, un castrone KWPN di 10 anni (Dimaggio x Sandro Hit), si sono piazzati al secondo posto nel Grado III FEI Grand Prix Freestyle CPEDI3* con un punteggio di 68,856%. Marta White (USA) e Aniko, un castrone Oldenburg di 18 anni di origine americana di proprietà di Lisa Hellmer, si sono classificati terzi con il 67,467%.

Hart risiede a Wellington, Florida, e ha vinto il bronzo a squadre alla sua quarta partecipazione paralimpica per gli Stati Uniti ai Giochi paralimpici di Tokyo 2020. Nel 2018 ha vinto un argento e un bronzo individuali ai FEI World Equestrian Games™ (WEG) e ha partecipato ad altri due WEG. Nel 2022, la squadra statunitense di para dressage ha vinto il bronzo a squadre e Hart il bronzo individuale ai Campionati mondiali FEI di Herning, in Danimarca.

Lei e Floratina, una cavalla Hannoverian di 16 anni da Fidertanz 2 x Rubin Royal OLD, hanno gareggiato a livello CPEDI dal giugno 2023, al loro debutto in Austria. Il binomio ha vinto insieme 11 delle 15 categorie CPEDI3*.

unnamed 5
In testa al grado I di freestyle c’è Roxanne Trunnell con Fan Tastico H. Foto di Andrew Ryback Photography

Fan Tastico H, un castrone Oldenburg di sette anni Fuerstenball OLD x Weltmeyer di proprietà di Karin Flint, è tornato a vincere con la paralimpica statunitense Roxanne Trunnell nel Grado I FEI Grand Prix Freestyle CPEDI3* con un punteggio di 77,422%.

Il secondo posto nel Grado I con un punteggio di 76,667% è andato a Marie Vonderheyden (FRA) sul suo Bombastic d’Arion, un castrone hannoveriano di 11 anni da Benicio x Baroncelli. Sydney Collier (USA) e Bell Bottoms, una cavalla Oldenburg di 10 anni da Benetton Dream x Fidertanz di proprietà di Diamante Farms e Going for Gold LLC, si sono classificati terzi con il 71,544%.

unnamed 4
Il punteggio più alto dello show CPEDI3* è andato a Fiona Howard e Diamond Dunes nel grado II di freestyle. Foto di Andrew Ryback Photography

Con il punteggio più alto del CPEDI3* al WEC – Ocala questa settimana, pari al 79,922% nel Grado II FEI Para Grand Prix Freestyle CPEDI3*, Fiona Howard (USA) e Diamond Dunes, un castrone hannoveriano di 11 anni da De l’Or x Wolkentanz di proprietà di Hof Kasselmann, hanno conquistato la divisione Grado II. Beatrice de Lavalette (USA) e Sixth Sense, un castrone Oldenburg di 14 anni da Sir Donnerhall I x Florencio I di proprietà di Elizabeth e Nicolas de Lavalette, si sono classificati secondi con un punteggio di 74,444%. Eleanor Brimmer (USA) e My Moment, una cavalla Hannoverian di 14 anni da Furst Romancier x Hotline di Annette Grant, hanno ottenuto il 64,744%, abbastanza per il terzo posto.

Cynthia Screnci (USA) e For Memory 4, il suo castrone hannoveriano di sette anni (For Dance x Destano), hanno ottenuto il 70,350% nel Grado V FEI Para Grand Prix Freestyle CPEDI3*.

unnamed 3
Cynthia Screnci e il suo giovane For Memory 4 hanno gareggiato nel Grado V Freestyle. Foto di Andrew Ryback Photography

Risultati completi dello spettacolo e tempi di gara

Le gare internazionali di dressage tornano al WEC – Ocala dal 10 al 14 aprile con il CDI3* e le gare nazionali.

Il programma di dressage del WEC – Ocala 2024 comprende:

10-14 aprile: Concorso CDI3*/USEF/USDF

22-26 maggio: Concorso CDI3*/USEF/USDF

13-14 luglio: Concorso USEF/USDF

23-25 agosto: Due concorsi USEF/USDF

19-22 settembre: Campionati di dressage della Regione 3 del Great American Insurance Group/USDF

19-20 ottobre: Concorso USEF/USDF

14-17 novembre: Concorso CDI-W/USEF/USDF

11-15 dicembre: Concorso CDI-W/USEF/USDF

Tutti gli elenchi dei premi, gli orari delle gare e i risultati saranno pubblicati sulla pagina del programma di dressage 2024 QUI. Per tutte le domande sulle prossime gare di dressage, contattare Teresa.Uddo@wec.net.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo