Le corse a San Rossore: domenica 25 febbraio 2024

Advertisement
Corse ippodromo san rossore

Nell’incantevole scenario dell’ippodromo San Rossore, cuore pulsante delle corse ippiche, l’attesa è palpabile mentre ci avviciniamo alla domenica 25 febbraio 2024. Una giornata dedicata al fascino e alla competitività delle corse, con un programma ricco di emozioni e di eventi imperdibili che attireranno gli appassionati di tutto il mondo.

Sette emozionanti corse sono in programma, con il via che sarà dato puntualmente alle ore 14.00. Ma la vera protagonista di questa giornata è la 16^ edizione della Ribot Cup, un prestigioso torneo internazionale che porterà in piste alcune delle più talentuose promesse del mondo delle corse.

Tra le gare in evidenza, spiccano tre prove della Ribot Cup:

  • Prima prova: Il premio Alex Piombo handicap, una sfida adrenalinica riservata ai cavalli di 4 anni e oltre, pronti a sfidarsi sui 2.000 metri di pista.
  • Seconda prova: Il premio Magistris handicap, una corsa serrata sulla distanza di 1.200 metri, che metterà alla prova la velocità e la resistenza dei partecipanti.
  • Terza prova: Il premio Scuola Allievi Fantini handicap, un’altra emozionante sfida che si svolgerà sui 1.500 metri, destinata a lasciare il pubblico senza fiato.

Ma le sorprese non finiscono qui. Tra le altre corse in programma, spicca il premio MiCaSa maiden, dedicato alle giovani promesse femminili di 3 anni, che si contenderanno la vittoria sui 1.500 metri di percorso, promettendo spettacolo e grande emozione.

Ma le corse non sono l’unica attrazione di questa indimenticabile giornata a San Rossore. Ippolandia, il luogo magico dove il divertimento è di casa, propone il Piccolo Circo con le palline e un entusiasmante laboratorio creativo intitolato “L’acchiappasonni”, organizzati da Koalaludo. Un’occasione unica per i più piccoli per divertirsi e imparare, immergendosi nel mondo incantato delle corse.

E per coloro che desiderano scoprire i segreti dietro le quinte di questo affascinante mondo, c’è l’imperdibile appuntamento con “DIETRO LE QUINTE”, una visita guidata gratuita che permetterà di scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa, svelando tutti i retroscena di questo affascinante sport. Un’opportunità unica per avvicinarsi al mondo delle corse e vivere un’esperienza indimenticabile.

Non perdete l’appuntamento con la prossima giornata di corse, giovedì 29 febbraio 2024, un altro momento emozionante che vi attende a San Rossore, cuore pulsante delle corse ippiche.

Presentazione della giornata e partenti in formato .pdf
Il programma a colori (dalle ore 13.00)
Diretta streaming della giornata di corse
Terreno e Meteo alla dichiarazione dei partenti

Fonte comunicato Stampa San Rossore | (c) San Rossore

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo