Il più decorato cavaliere olimpico della Bretagna, annunciato come ambasciatore del London International Horse Show.
Il tre volte medaglia d’oro olimpica Ben Maher è stato annunciato oggi come ambasciatore ufficiale dell’edizione 2024 del London International Horse Show, che quest’anno si terrà dal 18 al 22 dicembre all’ExCeL di Londra.
Il cavaliere britannico, attualmente numero 2 al mondo, ha fatto parte della squadra vincitrice della medaglia d’oro di quest’estate ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 in sella alla sua splendida cavalla di 11 anni, Dallas Vegas Batilly. Questo risultato sensazionale, che si aggiunge alle sue due precedenti medaglie d’oro, avendo vinto l’oro a squadre a Londra 2012 e l’oro individuale a Tokyo 2020, fa sì che Maher detenga il titolo di più decorato saltatore olimpico britannico di tutti i tempi.
Questo dicembre, Maher tornerà all’ExCeL di Londra per difendere il suo titolo di Longines FEI Jumping World Cup™, dopo essersi assicurato la vittoria l’anno scorso in una delle gare di salto più esilaranti mai disputate al Salone. Ultimo a partire, in sella a Enjeu de Grisien, Maher ha portato a termine un round da manuale per aggiudicarsi la vittoria sul compagno di squadra Scott Brash per soli 0,62 secondi.
Parlando del suo ruolo di Ambasciatore ufficiale del Salone, Maher ha dichiarato: “Sono lieto di essere un ambasciatore del London International Horse Show di quest’anno. Come cavalieri viaggiamo in tutto il mondo, quindi è incredibilmente speciale tornare in Inghilterra per la nostra ultima gara prima di Natale. L’atmosfera è fantastica e avere il supporto di tutti i nostri amici e familiari è un’esperienza davvero straordinaria”.
In qualità di ambasciatore, Maher estenderà la narrazione dello Show al di là dell’evento stesso, fornendo una visione di come un cavaliere si prepara per un evento così prestigioso. Attraverso attività come l’apparizione nella Live Zone dello Show, il ruolo di ambasciatore di Maher consentirà ai fan di sperimentare contenuti esclusivi dietro le quinte e favorirà approfondimenti unici sulla vita di un concorrente di spicco del salto ostacoli internazionale.
Il direttore dello show, Simon Brooks-Ward, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare Ben Maher, uno dei migliori cavalieri del Paese, come ambasciatore ufficiale. Ben Maher ha avuto molto successo al Salone ed è sempre il beniamino del pubblico quando entra nell’arena. Dopo il suo recente successo a Parigi durante l’estate, siamo entusiasti di accoglierlo nuovamente all’ExCeL di Londra e non vediamo l’ora di vederlo partecipare ad altri imperdibili momenti sportivi”.
Inoltre, per celebrare gli eccezionali risultati degli atleti equestri britannici ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, il Salone accoglierà gli eroi olimpici e paralimpici del Team GB, tra cui Maher, in una parata di medaglie che avrà luogo durante lo spettacolo serale di mercoledì 18 dicembre.
Salone internazionale del cavallo.
Il primo Salone Internazionale del Cavallo si è svolto nei padiglioni dell’Olympia nel 1907. Olympia, il Salone Internazionale del Cavallo di Londra nella sua forma attuale, è stato fondato da Raymond Brooks-Ward nel 1972 e si svolge ogni anno a dicembre da oltre 50 anni. Quest’anno il Salone Internazionale del Cavallo di Londra si terrà dal 18 al 22 dicembre 2024 all’ExCeL di Londra. Il Salone ospiterà un ricco calendario di eventi equestri e si prevede che accoglierà oltre 80.000 visitatori. È una delle competizioni equestri più antiche e prestigiose d’Europa. Il Salone mescola l’azione equestre di alto livello, tra cui la FEI World Cup™ Jumping, Dressage e Driving, con l’intrattenimento per le famiglie, come lo Shetland Pony Grand National e il Kennel Club Dog Agility. La New Horizon Plastics London Arena, con il suo programma esteso di classi di spettacolo, è stata introdotta nell’evento nel 2023.
Niki McEwen / rEvolution
© Riproduzione riservata.