Longines FEI Jumping Nations Cup ™: 8 squadre in gara a La Baule

Advertisement
la baule. 0 1

La Longines FEI Jumping Nations Cup ™ per la Divisione Europea 1 prenderà i via a La Baule dal 13 al 16 maggio 2021. L’unica tappa francese tra sette qualificazioni europee prima della finale mondiale di Barcellona sarà, per gli allenatori nazionali, un’opportunità per rivedere i migliori binomi in vista delle Olimpiadi di Tokyo.
Quest’anno, 10 nazioni della Divisione 1, tra le migliori al mondo, prenderanno parte alla serie Longines FEI Jumping Nations Cup ™: Germania, Belgio (2 ° nel 2019), Francia, Gran Bretagna, Irlanda (team vincitore del circuito nel 2019), Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Svizzera e Svezia. Ciascuna delle nazionali ha selezionato quattro qualificazioni per cercare di accaparrarsi i punti preziosi che consentiranno loro di raggiungere la finale mondiale in Spagna.
Le squadre in gara a La Baule
La Longines FEI Jumping Nations Cup ™ di La Baule, che si terrà venerdì 14 maggio alle 14:00, schiererà 8 squadre: Brasile, Francia, Irlanda, Italia, Messico, Paesi Bassi, Svizzera e Svezia. Ad eccezione di Brasile e Messico, gli altri 6 paesi cercheranno di accumulare i primi punti di qualificazione per la finale mondiale di Barcellona (30/9 – 03/10/21).
Le qualificazioni francesi
Thierry Pomel, tecnico della nazionale francese, conterà su una squadra forte a La Baule per conquistare i primi punti. In questa ricerca, i francesi gareggeranno nella Longines FEI Jumping Nations Cup ™ di Svizzera (San Gallo, 03 – 06 giugno), Polonia (Sopot, 17 – 20 giugno) e Paesi Bassi (Rotterdam, 24 – 27 giugno).
Da segnalare, il CSIO5 * di La Baule sarà un round preparatorio per la selezione della squadra francese in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

Foto:  CSIO5 * LaBaule / PSV)
Véronique GAUTHIER

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo