Longines FEI Jumping Nations Cup ™: 8 squadre in gara a La Baule

Advertisement
la baule. 0 1

La Longines FEI Jumping Nations Cup ™ per la Divisione Europea 1 prenderà i via a La Baule dal 13 al 16 maggio 2021. L’unica tappa francese tra sette qualificazioni europee prima della finale mondiale di Barcellona sarà, per gli allenatori nazionali, un’opportunità per rivedere i migliori binomi in vista delle Olimpiadi di Tokyo.
Quest’anno, 10 nazioni della Divisione 1, tra le migliori al mondo, prenderanno parte alla serie Longines FEI Jumping Nations Cup ™: Germania, Belgio (2 ° nel 2019), Francia, Gran Bretagna, Irlanda (team vincitore del circuito nel 2019), Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Svizzera e Svezia. Ciascuna delle nazionali ha selezionato quattro qualificazioni per cercare di accaparrarsi i punti preziosi che consentiranno loro di raggiungere la finale mondiale in Spagna.
Le squadre in gara a La Baule
La Longines FEI Jumping Nations Cup ™ di La Baule, che si terrà venerdì 14 maggio alle 14:00, schiererà 8 squadre: Brasile, Francia, Irlanda, Italia, Messico, Paesi Bassi, Svizzera e Svezia. Ad eccezione di Brasile e Messico, gli altri 6 paesi cercheranno di accumulare i primi punti di qualificazione per la finale mondiale di Barcellona (30/9 – 03/10/21).
Le qualificazioni francesi
Thierry Pomel, tecnico della nazionale francese, conterà su una squadra forte a La Baule per conquistare i primi punti. In questa ricerca, i francesi gareggeranno nella Longines FEI Jumping Nations Cup ™ di Svizzera (San Gallo, 03 – 06 giugno), Polonia (Sopot, 17 – 20 giugno) e Paesi Bassi (Rotterdam, 24 – 27 giugno).
Da segnalare, il CSIO5 * di La Baule sarà un round preparatorio per la selezione della squadra francese in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

Foto:  CSIO5 * LaBaule / PSV)
Véronique GAUTHIER

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo