
Maluda-N e Hugo Carvalho vincono la 8 anni all’Andalucía Sunshine Tour

Vejer, 5 marzo 2025 – La competizione è tornata a riscaldare le arene del Montenmedio, sede della prestigiosa Andalucía Sunshine Tour, sponsorizzato dalla Junta de Andalucía attraverso la Consejería de Turismo e Andalucía Exterior, e dalla Diputación provincial de Cádiz. Protagonisti di ieri sono stati i giovani cavalli, con gare per le categorie dei 5, 6, 7 e 8 anni.
Maluda-N, una splendida fattrice figlia di Grand Slam VDL e con il padre materno Contendro I, ha conquistato la vittoria nella categoria degli 8 anni. Montata dal portoghese Hugo Carvalho, la coppia ha dimostrato un grande talento nella seconda fase del percorso a tempo, fermando il cronometro a un impressionante 27,62 secondi. La competizione, un 2Ph Sp da 1,40 m, ha visto una performance di altissimo livello, con il secondo posto conquistato da Maestro G (Hermantico x BMC Nassau) con il cavaliere olandese Finn Boerekamp, che ha completato il percorso in 28,28 secondi.
Al terzo posto, Comme Ci Comme Ca (Comme Il Faut 5 x Cassini II), sempre con un cavaliere olandese, Micky Morssinkhof. La quarta posizione è andata a Sky is the Limit (Stakkato Gold x Echo Can T Spieveld) con l’amazzone spagnola Alberto Márquez Galobardes, mentre al quinto posto si è classificato Maggie Mae B (Casall) con la tedesca Laura Hetzel.
Per quanto riguarda le categorie dei 7 anni, nella prima gara si è imposto Strike a Pose (Pankake x Chellano) con l’amazzone britannica Harry Bateman. Al secondo posto, Felicitas (I’m Special de Muze x Lord Z) con il cavaliere svedese Jacob Hellström, seguito da Nice Girl Dito con l’amazzone lussemburghese Odile Gierech. In quarta posizione, Ixes des As (By Ceira D’Ick) con il cavaliere brasiliano Pedro Junqueira, mentre al quinto posto si è classificato Comme Chez Soi V Ijzervallei Z (Comme Il Faut 5 x Chellano) con l’amazzone belga Chloe Stampaert.
Nella seconda categoria dei 7 anni, Nouveau Noir Evo (Diarado x Tolan R.) ha trionfato con l’amazzone olandese Mans Thijssen. Al secondo posto si è piazzato Bellini O.S. (Luidam x Baltimore) con il cavaliere britannico Taio Strevett, seguito da Tequila Sunrise O.S. (Faltic HB x Osmium) con la britannica Laura Mantel. In quarta posizione, Fahidi D’Elsendam Z (Fantomas de Muze x By Ceira D’Ick) con lo spagnolo Armando Trapote Mariscal, mentre al quinto posto è arrivato Napardi VD Kruisselbrink (Apardi x Casall) con la britannica Olivia Skinner.
La giornata ha visto anche le due gare dei 6 anni, con Lou Van Het Eikenhof Z (Luigi D’Eclipse) conquistare la vittoria nel primo round con la cavallerizza belga Cassandre Malherbe. Al secondo posto, Mr Co-K Van Kattenheye Z (Mr Uno-K Van’t Kattenheye x Cascadello) con l’amazzone britannica Megan Broadway, seguito da Astronaut L (Amazon 4 x Quidam’s Rubin) con il cavaliere tedesco Marco Litterscheidt. Il quarto posto è andato a Don Juan M Z (Dominator 2000 Z x Lucky Boy) con il britannico Joshua Hutchins, mentre al quinto posto si è classificato Cean (Ghost Z x Berlin) con il cavaliere olandese Daan Adams.
Il secondo round dei 6 anni ha visto Oploo (Zambesi TN x Numero Uno) trionfare con Joshua Hutchins, mentre Calou US (Casall x Landlord) ha ottenuto il secondo posto con Marco Litterscheidt. Al terzo posto, Calina Z con l’amazzone italiana Edoardo Ingrà, mentre al quarto posto si è piazzato Ych Happy con lo spagnolo José Antonio García Diana. Il quinto posto è stato conquistato da Courage con la finlandese Venla Keränen.
Ieri è iniziata anche la competizione per i 5 anni, con la prima giornata di gare FnoT, in cui ben 49 binomi hanno saltato senza errori.
Oggi, la competizione proseguirà con altre prove per i giovani cavalli, e i 5 anni affronteranno le loro prime gare competitive, con percorsi 2Ph Sp.
Fonte Sunshine Tour press release | Photo by Moisés Basallote
© Riproduzione riservata.