Inizia la Week 6 del Sunshine Tour: Manuel Fernández Saro vince la 8 anni

Advertisement
‘Isandra SC’ & Manuel Fernández Saro al Sunshine Tour

Il cavaliere spagnolo ha concluso la sua giornata conquistando anche il terzo posto con Caliga Blue PS

Vejer, 13 marzo 2024. È stato un ottimo inizio di settimana per il cavaliere spagnolo Manuel Fernández Saro, e per due dei suoi splendidi cavalli di otto anni. Ha vinto la 1.40 m a due fasi speciale riservata ai cavalli di 8 anni, nell’arena Hickstead con la cavalla Isandra SC, da Sandro Boy x Con Air 7 chiudendo in un tempo di 28.62 secondi ed è arrivato anche terzo con un’altra cavalla, Caliga Blue PS (Caligula x Chacco-Blue) in 29.11 secondi.

Al secondo posto, si è piazzato un altro cavaliere spagnolo, Fernando de Los Santos Garcia, con la cavalla Geisha Batilly, da Qlassic Bois Margot x Numero Uno; con il cavaliere spagnolo Fernando de los Santos, questo binomio ha fermato il cronometro in 29,05 secondi. Al quarto posto si è posizionato il brasiliano Felipe Amaral con Gesse de Baerenrain e al quinto l’austriaca Alessandra Reich con Galadermie PP Z.

Anche la gara riservata ai cavalli di 7 anni si è svolta sul campo in erba e la prima categoria è stata vinta dallo stallone Dadi-Cellis, da Diamant de Plaisir e montato dal polacco Marek Lewicki. Il podio è stato completato da Flo Jo 4, montato dalla tedesca Leonie Böckmann, e Comme Ci Comme Ca, con l’olandese Micky Morssinkhof. BWE Vain Hero sotto la sella dell’irlandese Shane O’Reilly e Machiavelli B con lo spagnolo Ángel Cerdido Calderón hanno completato la top 5.

Nella seconda gara dei 7 anni, il vincitore è stato il castrone italiano Tiberio della Caccia (Otangelo x Cannavaros), montato dall’irlandese Sean Monaghan; secondo è stato Nairobi, montato dal portoghese Goncalo Esteves; terzo è arrivato Aliki Z sotto la sella dell’americana Molly Hay. Goncalo è arrivato anche quarto, con Maradette S e infine, al quinto posto, c’era Carrera Crystal montanto dal belga Laurens Houben.

I primi tre classificati della prima gara di 6 anni erano tutti britannici. Il primo è stato Diagolda PS (Diaron x Kannan) montato da Nicole Lockhead Anderson, seguito al secondo posto da Sing Z e Tabitha Kyle and e, al terzo posto, Bozooka con Emma Stoker. Due cavalli tedeschi hanno concluso la top five, Full of Fire con Leonie Böckmann e Oki Doki 15 con Enno Klaphake.

Nella seconda categoria il vincitore è stato Ici Dumontdordeblonde (da Bentley VD Heffinck x Kanshebber) montato dallo spagnolo Joel Valles Rossell. Al secondo posto si è piazzato Witchella HF con la britannica Emily Ward; al terzo Casallier, montato da Enno Klaphake. Quarto e quinto posto rispettivamente per MHB Magnum Splendor sotto la sella dell’irlandese Jonathan Smyth e Napoleon, montato dalla britannica Arianna Kuligowski.

Nella categoria riservata ai cavalli di 5 anni, 48 binomi hanno ottenuto un netto nelle due categorie, aggiungendo così il loro punteggio di qualificazione per le finali del Sunshine Tour Series – Young Horse.

Questi sono stati i principali risultati di ieri, primo giorno della seesta e penultima settimana dell’Andalucía Sunshine Tour 2024, patrocinato dal Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo dell’Andalusia, attraverso Turismo e Sport dell’Andalusia.

Classifiche e risultati qui

Foto (c) Moisés Basallote

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo