Manca sempre meno al 75° CHIO Rotterdam

Advertisement
Locandina ci vediamo al CHIO Rotterdam 2024

Dal 19 al 23 giugno 2024, il Kralingse Bos di Rotterdam si trasformerà in un palcoscenico per la celebrazione della 75ª edizione del CHIO Rotterdam. Questo evento, da sempre un appuntamento imperdibile nel mondo dell’equitazione, si preannuncia particolarmente speciale, non solo per la ricorrenza, ma anche per l’alto livello delle competizioni previste. Gli appassionati di salto ostacoli e dressage avranno l’opportunità di assistere a prestazioni di altissimo livello, con i migliori cavalieri che si sfideranno in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Un evento chiave per il mondo dell’equitazione

CHIO Rotterdam è da sempre un punto di riferimento per l’equitazione internazionale. Quest’anno assume un’importanza ancora maggiore, essendo l’ultima gara di qualificazione per la nuova Longines League of Nations. I cavalieri e le loro squadre si sfideranno non solo per un montepremi significativo, ma anche per determinare quali nazioni potranno accedere alle finali di Barcellona. Con tali premesse, è facile prevedere che l’emozione e la tensione saranno palpabili ad ogni salto e ad ogni tempo di galoppo.

Lo show

In occasione di questa edizione speciale, il programma non si limiterà alle sole competizioni sportive. Il Dipartimento delle Scuderie Reali offrirà uno spettacolo unico con le sue carrozze reali trainate da cavalli e guidate da cocchieri splendidamente vestiti. Questo spettacolo rappresenterà un tuffo nel passato, rievocando la tradizione e la storia che hanno reso CHIO Rotterdam un evento così speciale.

Il venerdì e il sabato sera, intorno agli eventi principali della Longines League di Nations e del Grand Prix Special, si svolgeranno vari spettacoli che vedranno protagonisti ex partecipanti dei passati 75 anni di CHIO. Domenica, la tradizione continuerà con la partecipazione dei sonneurs e dei mob della KNJV nell’arena, offrendo un’ulteriore occasione per ricordare le edizioni passate.

Divertimento per tutti

Oltre alle competizioni e agli spettacoli, CHIO Rotterdam offre una vasta gamma di attività e intrattenimenti per tutti i gusti. Nello Stroodorp, un villaggio all’interno del parco, i visitatori potranno passeggiare tra bei negozi, gustare cibo e bevande in un bar accogliente e godere di musica dal vivo fino a mezzanotte. Quest’anno, sarà presente anche uno champagne bar, un’ulteriore chicca per gli amanti delle bollicine.

L’area d’ingresso sarà il luogo ideale per rilassarsi e ristorarsi, con vari stand gastronomici e l’arena DuraVermeer, dove si svolgeranno le semifinali e le finali della 2FitHorses CHIO Zuid-Holland Cup. Inoltre, si terranno interessanti conferenze CHIO, un programma speciale per i giovani la domenica mattina con Britt Dekker e Kristy Snepvangers, esibizioni di dressage libero e molte altre attività e cliniche. Insomma, c’è davvero qualcosa per tutti.

Programma e biglietti

Il mercoledì 19 giugno, l’accesso all’evento sarà gratuito, permettendo a tutti di assistere a gare di dressage nazionale, di para dressage e alle competizioni per cavalieri U25 e Young Riders.

Se desiderate festeggiare con noi la 75ª edizione di CHIO Rotterdam dal 19 al 23 giugno nel Kralingse Bos, non perdete tempo e ordinate subito i vostri biglietti. Questa edizione promette di essere un’esperienza indimenticabile, un mix perfetto di sport, spettacolo e tradizione, che renderà omaggio alla ricca storia di uno degli eventi più prestigiosi nel mondo dell’equitazione.

Fonte press release CHIO Rotterdam

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo