Atteso il 75° CHIO Rotterdam, quarta tappa della nuovissima LLN 2024

Advertisement
Willem Greve vincitore CHIO Rotterdam GP 2023

Foto: (c) Nils Boeser – Willem Greeve vincitore del Longines Longines Grand Prix CHIO Rotterdam 2023

Dal 19 al 23 giugno 2024, sarà tempo di festa al Kralingse Bos per la 75a edizione di uno degli eventi più importanti di questo sport: il CHIO Rotterdam.

Gli spettatori potranno assistere a gare di altissimo livello, partendo dalle categorie della Longines League of Nations (LLN) di salto ostacoli a quelle della Coppa delle Nazioni di dressage e altre emozionanti competizioni internazionali. In vista delle Olimpiadi di Parigi, il prossimo CHIO sarà un importante momento di osservazione per molti cavalieri.

Dutch team winner in Longines FEI Jumping Nations Cup of The Netherlands
Dutch team – Longines FEI Jumping Nations Cup of The Netherlands 2023 (c) Nils Boeser

La seconda città più grande dei Paesi Bassi ospiterà dal 20 al 23 giugno il CHIO Rotterdam, uno degli eventi equestri più prestigiosi al mondo ed il più antico concorso internazionale di equitazione della città, oltre alla quarta tappa della Longines League of Nations 2024, dopo quelle ad Abu Dhabi, Ocala e San Gallo. Insieme al KLM Open e all’ABN AMRO World Tennis Tournament, il CHIO è uno dei tre principali eventi sportivi ospitati dai Paesi Bassi e nel 2024 celebrerà il suo 75° anniversario.

È l’unico evento FEI olandese della stagione non indoor a 5* ed è organizzato nello splendido Kralingse Bos, una vera e propria foresta nel centro della città. Costruito per dare speranza ai cittadini dopo la seconda guerra mondiale, il parco di Kralingse è uno dei polmoni verdi della città, un parco alberato che si estende per oltre 300 ettari e circonda un lago artificiale conosciuto come “Kralingse Plas“.

Per mercoledì 19 giugno, con le gare nazionali di dressage, para dressage e dressage U25 e Young Riders, l’ingresso sarà gratuito, per gli altri giorni sono disponibili diversi opzioni per l’acquisto dei biglietti.

Correte a festeggiare il 75° CHIO di Rotterdam dal 19 al 23 giugno nel Kralingse Bos, per ordinare i biglietti e avere più informazioni relative all’evento visita il sito www.chio.nl

Guarda il video degli highlights del CHIO Rotterdam 2023

Fonte: CHIO Rotterdam

Articoli correlati

Leggi il nostro articolo “Longines League of Nations di Ocala: l’Irlanda si aggiudica la vittoria della seconda tappa

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo