IMG 5338

Martin Fuchs per HSJ allo CSIO5* di Dublino

Advertisement

La Coppa delle Nazioni di Dublino

Si è appena conclusa la Coppa delle Nazioni d’Irlanda, che ha visto la Svizzera conquistare il primo posto, con un team che ha veramente dato il massimo nello CSIO5* di Dublino.

In questa occasione HSJ ha intervistato uno dei componenti della squadra svizzera, appena terminata la prova.

IMG 5340
Team Svizzera | Mari Hongisto (c)

Martin Fuchs

Guarda l’intervista completa sul nostro profilo Instagram, clicca qui.

Vincere a Dublino è veramente speciale, una grande prova, una grande emozione.

Martin tra due settimane ti vediamo a Milano, in occasione dell’attesissimo Campionato Europeo Senior?

Si è molto importante essere quest’anno presenti agli Europei perché dobbiamo ancora qualificarci ed è fondamentale fare di tutto per prendere il pass per le Olimpiadi. Ci sarà sicuramente tanta pressione perché è una prova molto importante”.

Come sappiamo la Svizzera, come l’Italia deve ancora cercare di qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Europei di Salto Ostacoli

L’Ippodromo di San Siro sarà il teatro degli Europei di salto ostacoli. Parteciperanno all’evento di Milano, da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre, gli azzurri Emanuele Camilli (Odense Odeveld), Francesca Ciriesi (Cape Coral), Giampiero Garofalo (Max Van Lents Schrans), Emanuele Gaudiano (Crack Balou) ed Alberto Zorzi (Highlight W).

E’ un’occasione unica per l’Italia per cercare la qualifica ai Giochi Olimpici del prossimo anno, nella splendida cornice della Reggia di Versailles.

Presenti 75 atleti di salto ostacoli: 20 squadre e 15 cavalieri presenti a titolo individuale. La situazione attuale vede oltre alla Francia, Svezia, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Irlanda e Germania, che hanno conquistato i primi cinque posti ai Mondiali di Herning, il Belgio, che ha conquistato il posto in palio in Nations Cup, l’Arabia Saudita e agli Emirati Arabi Uniti, che si sono guadagnati un posto nel Gruppo F di qualificazione a Doha a febbraio, ed Australia e Giappone, che hanno conquistato il loro biglietto nel Gruppo G di qualificazione a Valkenswaard. Restano ancora nove posti a squadre da assegnare in questa disciplina, due dei quali aperti ai Paesi del Gruppo C a Praga e altri tre in palio proprio agli Europei di Milano oltre 1 posto al miglior Paese della classifica della Finale di Nations Cup di Barcellona 2022.

RL

Foto Copyright ©Mari Hongisto | MARTIN FUCHS at the Longines FEI Jumping Nations Cup of Ireland in Dublin

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo