Massaggio sportivo equino, la nostra intervista con una professionista del settore: Patrizia Meroi.

Per HSJ, intervista a Patrizia Meroi, massoterapeuta specializzata nel settore equestre, con grande esperienza nel settore sportivo.
Prima di cominciare con l’intervista però vi presentiamo brevemente Patrizia Meroi: inizia la sua formazione equestre da amazzone ed in seguito approfondisce la sua esperienza come artiere ippico, ha seguito vari corsi con Eliana Speziale e poi con la luminare americana del moderno metodo di gestione Linda Tellington Jones. Seguendo diversi corsi di specializzazione soprattutto all’estero di chinesiologia ed osteopatia Patrizia arricchisce ulteriormente il suo bagaglio professionale.
Nel suo curriculum una collaborazione per lungo tempo con l’amazzone azzurra Lucia Vizzini, terminata con il trasferimento dell’amazzone in Belgio presso le scuderie di Philippe Le Jeune, che non ha potuto seguire per motivi personali.
L’approccio empatico è alla base del lavoro di Patrizia, come lei stessa ci racconta la salute del cavallo non può essere considerata solo dal punto di vista fisico ma un ruolo fondamentale è giocato proprio dallo stato emotivo del cavallo.
Vi lasciamo ora all’intervista, sperando che ne apprezziate il contenuto ed il nostro tentativo di dare il giusto risalto ad un metodo di approccio e di gestione che pongono in primo piano la serenità dei nostri amati cavalli.
Troverete l’intervista in allegato pdf scaricabile gratuitamente.
(MC)