McLain Ward vince con First Lady la Adequan WEF Challenge Cup CSI4*

Advertisement
Mclain Ward & First Lady

McLain Ward (USA) ha ottenuto la sua prima vittoria internazionale della stagione 2024 del Winter Equestrian Festival (WEF) nel CSI4* Adequan® WEF Challenge Cup da 62.500 $, durante la decima settimana al Wellington International. Ward ha pazientato per tutta la stagione invernale e le cose alla fine sono andate per il verso giusto.

La gara ha preso il via in un campo che contava 48 binomi a via, tra cavalli e cavalieri. Il giro, progettato dal course designer Oscar Soberon (USA), ha messo alla prova tutti i concorrenti: alla fine, solo 12 sono riusciti a passare al barrage. Il numero è sceso a dieci solo perché Margie Engle (USA) ha scelto di risparmiare JackofHearts per un altro giorno, così come Shane Sweetnam (IRL) con RR Combella. Ward però alla fine, affamato di vittoria, ha registrato il tempo migliore della categoria e senza errori in 34,95 secondi, in sella a First Lady.

“Era molto sicura e l’ho sentita in forma in tutto il percorso”, ha detto Ward a proposito della cavalla Oldenburg di 11 anni di proprietà di Robin Parsky (Don Diarado x Lordanos).

“È una cavalla molto attenta”, ha proseguito. “Ci ha messo un po’ a svilupparsi proprio per questa sua qualità, ma ora salta le categorie più grandi sempre più facilmente, quindi sono entusiasta di poter gareggiare con lei”.

Sebbene il medagliato olimpico abbia gli occhi puntati su Parigi 2024, sostiene che il circuito WEF offra alcune delle competizioni internazionali più impegnative di tutto l’anno.

A seguire Mclain Ward sul podio c’era i cavalieri Kent Farrington in sella a Myla e Nicola Philippaerts insieme a Derby De Riverland, rispettivamente al secondo e terzo posto con due doppi netti, il primo nel tempo di 36,67 secondi ed il successivo in 37,17.

Classifica completa qui

Mclain Ward e First Lady, vincitori del round 10 della Adequan® WEF Challenge Cup CSI4* da 62.500 dollari. Foto © Sportfot

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo